Inter, la Curva Nord attacca il club sui biglietti: il duro comunicato

MILANO – Clima teso in casa Inter. Gli ultras nerazzurri hanno infatti accusato il club di non averli privilegiati rispetto agli altri tifosi in merito alla vendita dei tagliandi per l’attesa finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City in programma il prossimo 10 giugno. La Curva Nord interista auspica una soluzione che, se non dovesse essere trovata, potrebbe portare il tifo organizzato interista a una decisa presa di posizione già in occasione della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina di questa sera allo stadio Olimpico di Roma.

L'Inter di Inzaghi vola a Roma: nel mirino c'è la Coppa Italia

Guarda la gallery

L’Inter di Inzaghi vola a Roma: nel mirino c’è la Coppa Italia

Guardiola, ossessione Champions: “Inter? Dall’Italia mi dicono che…”

Inter, il comunicato della Curva Nord

Ecco i passaggi più significativi del comunicato del tifo organizzato nerazzurro: “Il proficuo e reciproco rapporto di stima con la società rischia però di venir compromesso da quella che ci appare una gestione quantomeno discutibile nell’organizzazione della trasferta in Turchia”, sottolinea la Curva Nord che poi aggiunge: “Ci troviamo a dover denunciare una profonda penalizzazione dei frequentatori dell’anima del tifo nerazzurro che, ad oggi, ci impedirebbe di dar sostegno vocale e coreografico in occasione della finale di Istanbul. Non è pensabile che il tifo organizzato debba mettersi in coda con le centinaia di migliaia di interisti che da tutto il mondo hanno desiderio di assistere ad un incontro. Trovate una soluzione. Come Curva Nord non accetteremo passivamente di vederci relegati a spettatori di altri interisti senza prendere una decisa posizione già a partire dall’incontro di domani qualora non ottenessimo rassicurazioni“.

La nota dell’Inter sui tagliandi per la finale

Una settimana fa, attraverso un comunicato, l’Inter rendeva noto che saraà impossibile “accontentare tutti i tifosi ma, ancora una volta, si cercherà di utilizzare un criterio di assegnazione che, nei limiti del possibile, premi i tifosi maggiormente affezionati al Club. Innanzitutto  – sottolinea il club nerazzurro – è importante sapere che i biglietti della Finale potranno essere acquistati solo direttamente dal sito web della UEFA, nel quale i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consenta l’acquisto. Questo codice verrà inviato dal Club via email e potrà essere richiesto dagli Abbonati e dai Soci Inter Club“. La partita club-tifo organizzato è appena iniziata.

Ventola: "Inter sulla carta favorita, ma è comunque una finale..."

Guarda il video

Ventola: “Inter sulla carta favorita, ma è comunque una finale…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mbappé, arriva il colpo di scena: "Non rinnoverà con il Psg". È rottura? Successivo Mourinho, legame con i tifosi ma è gelo con la Roma