Inter-Juventus 2-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Icardi-Perisic show

di Redazione Blitz

MILANO – Inter-Juventus 2-1, gol: Stephan Lichtsteiner 66′, Mauro Icardi 67′, Ivan Perisic 77′. Tutto sulla quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (cliccare qui)

Sembrava una squadra agonizzante, oggi e’ resuscitata: l’Inter batte la Juventus per 2-1 con i gol di Icardi e Perisic, dopo il momentaneo vantaggio di Lichtsteiner. L’Hapoel e’ solo un ricordo. Senza paura, i nerazzurri hanno affrontato la Juventus a viso aperto, ritrovando quell’orgoglio che li ha resi grandi. San Siro e’ gremito, in tribuna Moratti convive con i nuovi proprietari del Suning, in campo c’e’ un’altra squadra che mostra cuore, muscoli e tecnica. Anche De Boer sembra attraversato da un’inedita vivacita’. Una trasformazione camaleontica per i nerazzurri che hanno fame di riscatto davanti agli ottantamila tifosi corsi a sostenerli. Frank de Boer e’ un uomo coraggioso, ha accettato di guidare l’Inter in corsa, ha sofferto, si e’ preso critiche impietose e ha risposto con decisione. Icardi unica punta, dietro Candreva, Eder e Banega, a centrocampo Joao Mario e Medel. In difesa D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Santon.

Allegri sa che non sara’ facile avere ragione di un gruppo ferito, offeso nella propria dignita’, voglioso di cancellare il suo ‘giovedi’ nero’. Eppure, a sorpresa, lascia in panchina Higuain preferendogli Mandzukic. Benatia vince il ballottaggio con Barzagli. La sfida e’ avvincente, dura, tesa ma affascinante come non si vedeva da tempo. Banega e Joao Mario danno qualita’ e profondita’ a un’Inter che pressa alto e che quasi spiazza la Juventus piuttosto in difficolta’: Pjanic fatica a entrare in partita e Khedira non riesce a trovare il giusto passo. Ancora una volta e’ Dybala a mettere tutta la sua classe al servizio dei compagni. Al 14′ si propone Banega in ripartenza, l’argentino rimedia solo un corner; subito dopo Medel prova a piazzare una gran botta da fuori area. Al 20′ Dybala tenta la giocata, tiro a volo ma nulla di fatto. Risponde Icardi con Bonucci bravo ad anticiparlo. Al 23′ gran destro di Eder, di poco a lato.

Poi la prima vera occasione per i bianconeri: magnifica apertura di Dybala per Alex Sandro, preciso nel servire Khedira che, tutto solo in area, schiaccia di testa per la comoda presa di Handanovic. Risponde Icardi che colpisce il palo con Buffon battuto. Dybala cerca Pjanic che manda fuori. La partita e’ aggressiva, veloce, a tratti ruvida ma prevale un’Inter con le idee chiare. La svolta nel secondo tempo che si apre con un inesauribile Dybala alla ricerca del gol. I nerazzurri vanno vicini al vantaggio al 10′ con Eder, reattivo Chiellini che ci mette una pezza. Soffrono i bianconeri. Icardi cambia gioco per Candreva che calcia al volo senza centrare la porta. L’Inter da’ il massimo, spinge e combatte ma al 21′ passa la Juventus con Lichtsteiner che spinge in rete un cross basso di Alex Sandro. Sembra una beffa ma i nerazzurri non si fanno sorprendere.

Immediatamente reagiscono e trovano il pari grazie alla testa di Icardi che sfrutta al meglio l’assist di Candreva. De Boer non sbaglia, gioca la carta Perisic che entra al posto di Eder, mentre Allegri finalmente manda in campo Higuain per Mandzukic. Medel stremato e’ in preda ai campi e lascia spazio a Melo. Tutto perfetto perche’ al 33′ e’ proprio Perisic a regalare la vittoria alla sua squadra grazie ad un perentorio stacco di testa su cross di un tarantolato Icardi. La partita e’ praticamente finita.

Gli ultimi brividi arrivano da una occasione di Higuain, dall’espulsione di Banega e da una mischia in area nerazzurra con Handanovic e Khedira che si scontrano. Vince l’Inter, parte la festa e questa volta ci sono applausi scroscianti. Banega e Joao Mario fanno la differenza, un Icardi ispirato e in costante crescita segna e sforna assist, la squadra vince e convince. Allegri forse sbaglia formazione, tiene fuori Higuain e ne paga il prezzo. De Boer e’ ampiamente fuori pericolo, piano piano impone il suo gioco e la sua filosofia. Chiedeva tempo ed evidentemente bisogna accordarglielo: chi vince ha sempre ragione e questa sera sembra un po’ meno olandese e un po’ piu’ italiano.

Inter-Juventus 2-1 (0-0). Pagelle e tabellino della partita.
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Miranda 7, Murillo 7, Santon 5.5 (34′ st Miangue 6); Joao Mario 7, Medel 6.5 (30′ st Felipe Melo 6); Candreva 6.5, Banega 7, Eder 6 (24′ st Perisic 7); Icardi 7. (30 Carrizo, 7 Kondogbia, 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 13 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 55 Nagatomo, 94 Yao) All.: De Boer 7.

Juventus (3-5-2): Buffon 5.5; Benatia 5.5 (25′ pt Barzagli 6), Bonucci 5.5, Chiellini 5.5 (35′ st Pjaca 5.5); Lichtsteiner 6.5, Khedira 5, Pjanic 4.5, Asamoah 5.5, Alex Sandro 6.5; Mandzukic 5 (29′ st Higuain 6), Dybala 6. (25 Neto, 32 Audero, 7 Cuadrado, 11 Hernanes, 18 Lemina, 23 Alves, 24 Rugani, 33 Evra) All.: Allegri 5. Arbitro: Tagliavento 6 Reti: nel st 21′ Lichtsteiner, 23′ Icardi, 33′ Perisic. Angoli: 5-4 per l’Inter. Recupero: 1′ e 4′. Ammoniti: Lichtsteiner, Barzagli, Asamoah, Medel, Banega per gioco scorretto, Handanovic per comportamento non regolamentare. Espulso: 44′ st Banega per somma di ammonizioni. Spettatori: 76.484 incasso record in Serie A di 3.943.518 euro.

** I GOL ** – 21′ st: Alex Sandro crossa al centro rasoterra e Lichtsteiner infila Handanovic anticipando Santon. – 23′ st: calcio d’angolo di Candreva, Icardi colpisce di testa superando Mandzukic e Bonucci, Buffon battuto. – 33′ st: Banega serve palla a Icardi, il capitano dell’Inter si accentra e crossa per Perisic che di testa infila Buffon.

“Se giochiamo tutte le partite così possiamo sicuramente fare bene. Sappiamo giocare e oggi si è visto: questa partita, giocare così contro la Juve, sono il top”: così ai microfoni di Premium Sport Mauro Icardi commenta la vittoria dell’Inter contro la Juventus. ”Cosa è cambiato rispetto alla gara contro l’Hapoel? Penso che il calcio a volte è un po’ duro con gli allenatori – le parole di Icardi – perché alla fine chi va in campo sono i giocatori. Fin dall’Inizio de Boer ci ha trasmesso grande voglia e ci ha sempre detto di pressare alto e in questo match abbiamo dimostrato di saperlo fare”.

”Sette gol in otto partite alla Juve? Non mi ha fatto niente ma è una delle squadra preferite a cui fare gol – conclude l’attaccante nerazzurro – L’obiettivo della stagione? Dobbiamo continuare così a lavorare seriamente, non si può giocare una stagione solo per una partita”.
Inter-Juventus, video gol highlights e foto Ansa.

Immagine 1 di 11 Immagine 1 di 11

La diretta live di Sportal.

Immagine 1 di 51

  • Calciomercato Inter, ultim'ora: Icardi, la notizia clamorosaCalciomercato Inter, ultim’ora: Icardi, la notizia clamorosa
  • Calciomercato Inter, ultim’ora. Gabbiadini, Icardi, Nasri, Luiz Gustavo. Le ultimissime. Icardi nella foto Ansa
  • Calciomercato Inter, Icardi non gioca col Psg: accordo con Napoli?
  • Calciomercato Inter, ultim’ora: Icardi verso Napoli o Juventus
  • Icardi video gol Inter-Napoli: fuorigioco? VIDEO e FOTO
  • Frosinone-Inter 0-1, pagelle-highlights: Mauro Icardi gol
  • Frosinone-Inter in diretta su BlitzQuotidiano. Icardi nella foto Ansa
  • Inter-Palermo 3-1, il gol di Perisic che ha chiuso la partita
  • Icardi nella foto Ansa
  • Icardi nella foto Ansa
  • Icardi nella foto Ansa
  • Icardi nella foto Ansa
  • Inter, Icardi nella foto Ansa
  • Icardi nella foto Ansa
  • Verona – Inter, Icardi nella foto Ansa
  • Verona – Inter, Icardi nella foto Ansa
  • Icardi nella foto Ansa
  • Verona – Inter, Icardi nella foto Ansa
  • Verona – Inter, Icardi nella foto Ansa
  • Inter – Chievo, Icardi nella foto LaPresse
  • Inter – Chievo, Icardi nella foto LaPresse
  • Mauro Icardi nella foto LaPresse
  • Il gol di Rodrigo Palacio
  • Il gol di Palacio
  • Icardi nella foto Ansa
  • Inter – Chievo, Icardi nella foto LaPresse
  • Lazio-Inter, espulsione Marchetti e rigore sbagliato Icardi (foto Ansa)
  • Il gol di Hernanes e la posizione di Medel (foto da video YouTube)
  • Hernanes (LaPresse)
  • Icardi nella foto Ansa
  • Inter. Mauro Icardi non esulta: “L’ho deciso col mio procuratore”
  • Icardi nella foto Ansa

Immagine 1 di 51

Precedente Fiorentina-Roma 0-0 diretta live. Dzeko e Salah in attacco Successivo Sassuolo, Acerbi: "Ci era rimasta sullo stomaco la sconfitta con la Juve"