Inter-Juve, Marchisio scatenato: sul contatto Dumfries-Alex Sandro…

Il big match del Meazza tra Inter e Juve finisce 1-1. Dzeko apre le marcature al 17′ – settimo gol in nove partite di campionato per l’ex Roma -, Dybala risponde all’89’ su calcio di rigore. Un penalty che ha mandato su tutte le furie i nerazzurri e in particolar modo Simone Inzaghi, espulso per aver lanciato in campo una pettorina per la rabbia. Mariani, vicino all’azione, inizialmente aveva lasciato correre, poi è stato richiamato da Guida al Var per visionare un contatto tra Dumfries e Alex Sandro. Viste le immagini, il fischietto romano è tornato in campo indicando il dischetto. La Joya, glaciale, ha spiazzato Handanovic firmando così l’1-1 finale. Un punto che fa contente Milan e Napoli, prime in testa con 25 punti, ma anche Allegri, al quinto risultato utile consecutivo in campionato e in scia dell’Inter terza – i nerazzurri sono a +3 -.

Apre Dzeko, chiude Dybala dal dischetto: Inter-Juve finisce 1-1

Guarda la gallery

Apre Dzeko, chiude Dybala dal dischetto: Inter-Juve finisce 1-1

Marchisio ironizza sui social

Non sono mancate le polemiche per la decisione dell’arbitro. Claudio Marchisio, commentando l’episodio del rigore su Twitter ironizza: La Joya di vedere Skriniar che diceva ad Alex Sandro di rialzarsi”. Il Principino poi, rispondendo a un tifoso che gli dice “solo così potevate pareggiare la partita”, replica: “Vero per come è stata la partita. Ma era netto. Il Var serve a questo”. Lo stesso ex centrocampista della Juve, infatti, sempre su Twitter, alla fine del primo tempo aveva sottolineato la maggiore intensità messa in campo dai nerazzurri: “In ogni pensiero, giocata o idea, la differenza la sta facendo la convinzione. Questa è la differenza in questo primo tempo tra Inter e Juve”.

Inter-Juve, Moratti: “Quel rigore ha rovinato la partita”

Capello bacchetta Allegri: “La Juve non ha giocato per più di un’ora”

Dybala salva la Juventus

Guarda il video

Dybala salva la Juventus

Precedente Moratti: "Il rigore ha un po' rovinato la partita" Successivo Bufera Barcellona, l’auto di Koeman presa d’assalto dai tifosi!