Inter-Juve 1-0: rileggi la diretta della partita LIVE


22:55

95′ – E’ finita: Inter in finale di Coppa Italia!

Triplice fischio di Doveri, l’Inter batte la Juventus 1-0 e vola in finale di Coppa Italia. Dimarco il matchwinner.


22:50

90′ – Ancora 4′ minuti per la Juve

Scade il tempo regolamentare, Doveri accorda 4 minuti di recupero.


22:47

87′ – Onana anticipa Chiesa!

Milik trova il filtrante per Chiesa, il tocco di Brozovic che prolunga la traiettoria consenta a Onana di anticipare Chiesa in uscita bassa.


22:45

85′ – Fiammata Inter

Dopo l’ultimo cambio speso da Inzaghi con Gagliardini per Calhanoglu, fiammata dell’Inter, che cerca il raddoppio.


22:40

80′ – Inzaghi e Allegri cambiano ancora

Come se non sussistesse ancora l’ipotesi supplementari, Inzaghi e Allegri cambiano ancora: nell’Inter Gosens per Di Marco e Correa per Lautaro, nella Juve Pogba prende il posto di Miretti.


22:35

75′ – Mezz’ora di gioco nella ripresa

Scocca la mezz’ora del secondo tempo e l’Inter è a caccia del raddoppio. Deve cambiare passo la Juve nell’ultimo quarto d’ora.


22:33

73′ – Perin tiene in vita la Juventus!

Strepitosa parata di Perin! Mkhitaryan calcia a botta sicura da dentro l’area, trovando la miracolosa opposizione del portiere bianconero, che tiene in partita la Juve!


22:30

70′ – Doppio cambio di Inzaghi

Prime sostituzioni per l’Inter con Lukaku e Brozovic, che prendono il posto di Dzeko e Barella. Terzo cambio di Allegri con Danilo che prende il posto di Bonucci.


22:25

65′ – Cambia ancora Allegri

Seconda sostituzione per la Juventus, con Allegri che richiama in panchina Locatelli e getta nella mischia l’argentino Paredes.


22:20

60′ – Locatelli primo ammonito del match

Allo scoccare dell’ora di gioco arriva la prima ammonizione della partita: giallo a Locatelli per una sbracciata su Barella.


22:15

55′ – Bianconeri in pressione

Non si allenta la pressione della Juventus su un’Inter decisamente attendista, ma anche molto accorta in difesa.


22:10

50′ – Juventus che ha cambiato atteggiamento

Bianconeri che alzano la linea del pressing e che giocano con maggiore determinazione: Miretti non trova la porta, Locatelli sollecita Onana.


22:05

46′ – Inizia il secondo tempo, c’è Milik!

Il signor Doveri apre il secondo tempo, si riparte con l’Inter avanti 1-0 sulla Juventus. Nei bianconeri c’è Milik per Kostic.


21:55

Svelato il siparietto tra Inzaghi e Allegri

A inizio partita Allegri e Inzaghi si sono scambiati i saluti di rito, ma il tecnico bianconero ha aggiunto una delle sue battute. (LEGGI QUI)


21:48

45’+1- Inter-Juve 1-0 a metà gara

Finisce il primo tempo con l’Inter meritatamente avanti 1-0 sulla Juventus. Decide fin qui la rete di Dimarco al quarto d’ora.


21:47

45′ – Si giocherà ancora per 1′

Recupero minimal concesso da Doveri, si giocherà ancora per sessanta secondi.


21:42

40′ – Inter padrona del gioco

E’ tornata a fare la partita l’Inter, che costringe la Juventus a difendere. Lautaro è una spina nel fianco, attento Perin.


21:37

35′ – Juve vicina al pari

Dopo un’ccasione fallita da Lautaro, che prepara benissimo la conclusione, ma calcia alto, è la Juve a sfiorare il pari con Kostic, che dal limite costringe Onana al salvataggio in corner.


21:32

30′ – Dimarco spaventa Perin

Il colpo di testa impreciso di De Sciglio rappresenta la prima e fin qui unica occasione per la Juve. Dimarco con un tirocross quasi sorprende Perin, costretto a smanacciare per prolungarne la traiettoria. 


21:27

25′ – Inter sorniona

La Juventus continua a mantenere l’iniziativa, ma l’Inter controlla in maniera sorniona, cercando di ripartire in verticale. Buon tentativo di Lautaro, che calcia di poco a lato.


21:22

20′ – Juventus, reazione immediata

Subito il gol, la Juventus ha immediatamente reagito, riversandosi nella metà campo nerazzurra e collezionando un paio di corner.


21:17

15′ – Inter in vantaggio!

Barella vede l’inserimento di Dimarco e lo serve nello spazio, l’esterno nerazzurro è freddissimo davanti a Perin e firma l’1-0!


21:12

10′ – Match già ruvido

Dopo un avvio di gara abbastanza veloce, si è giocato poco tra uno scontro e l’altro a metà campo.


21:07

5′ – L’Inter fa la partita

Buon avvio dei nerazzurri, che provano subito a fare la partita. Già un paio di palloni insidiosi transitati dalle parti di Perin.


21:02

1′ – Parola al campo: via a Inter-Juve!

Il signor Doveri fischia l’inizio del match, è iniziata Inter-Juve. In palio la finale di Coppa Italia!


20:50

Marotta su Lukaku: “Ci sono regole non scritte”

L’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, torna sulla vicenda della grazia a Lukaku: “Decisione molto saggia, esistono regole non scritte legate all’etica e alla morale, cui tutti dovrebbero attenersi


20:45

Calvo sarcastico: “Indiscrezioni come sentenze”

Il CFO della Juventus, Francesco Calvo, ironizza sulle voci che vorrebbero la Juventus esclusa dall’Europa la prossima stagione: “Ho letto indiscrezioni trasformate in sentenze Uefa“.


20:40

Acerbi pronto alla battaglia: “Vogliamo la finale”

Acerbi carica i compagni: “E’ vero che la Juve in questa stagione ci ha sempre messo in difficoltà, ma vogliamo conquistare la finale davanti al nostro pubblico“.


20:35

Miretti da veterano: “In finale si va così”

Il giovane centrocampista Miretti parla da veterano: “Per andare in finale dovremo rimanere compatti, il gruppo è la nostra forza”.


20:25

Squadre in campo per il riscaldamento

Nella grande atmosfera del Meazza, squadre in campo per il riscaldamento prepartita. Ci si avvicina a grandi passi al calcio d’inizio.


20:15

Quanto guadagna chi va in finale

La qualificazione in finale di Coppa Italia ha anche un suo peso economico non indifferente, che vale quasi quanto vincerla. (LEGGI QUI)


20:05

25 anni fa “Iuliano-Ronaldo”

Impazza sui social una delle ricorrenze simbolo dell’eterna rivalità tra Inter e Juventus: il 26 aprile del 1998, 25 anni fa, si disputò il derby d’Italia passato alla storia come quello di “Iuliano e Ronaldo”, che intrise di veleni il finale di campionato.


19:55

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.:Inzaghi.

JUVE (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa. All.:Allegri


19:45

Meazza, doppio record

Il match di questa sera farà registrare un doppio record per il Meazza nerazzurro in Coppa Italia: saranno in oltre 75.000 a gremire gli spalti, per un incasso dal botteghino attorno ai 5 milioni di euro. Cancellati i precedenti primati, risalenti alla semifinale di ritorno dello scorso anno contro il Milan. Enorme anche la copertura televisiva, con 170 Paesi collegati.


19:35

Juve, ogni volta un marcatore diverso

Le ultime otto reti della Juventus contro l’Inter considerando tutte le competizioni sono state segnate da otto giocatori diversi: Dybala, McKennie, Alex Sandro, Vlahovic, Rabiot, Fagioli, Kostic e Cuadrado.


19:25

Juve, caccia al “poker”

La Juventus potrebbe raggiungere la finale di Coppa Italia per la quarta stagione di fila, fin qui solo tre formazioni ci sono riuscite: la stessa Juventus (tra il 2014/15 e il 2017/18), la stessa Inter e la Roma.


19:15

Inter, bilancio “quasi” positivo

L’Inter è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 13 sfide contro la Juventus in Coppa Italia (5V, 6N), i due successi bianconeri nel periodo sono però entrambi arrivati in semifinale (gennaio 2016 e febbraio 2021).


19:05

Inter per un bis che manca da un po’

L’Inter potrebbe raggiungere la finale di Coppa Italia in due stagioni di fila per la prima volta dal biennio 2009/10 – 2010/11.


18:55

Juve “incubo” nerazzurro

La Juventus ha sempre superato il turno nelle cinque semifinali di Coppa Italia disputate contro l’Inter (nelle stagioni 1937/38, 1982/83, 2003/04, 2015/16 e 2020/21) – più nel dettaglio, i bianconeri sono rimasti imbattuti in nove di queste 10 sfide (4V, 5N).


18:45

Inter ancora senza vittorie con la Juve

In questa stagione Inter e Juventus si sono incontrate già tre volte e i nerazzurri sono ancora a secco di vittorie: nei due match di campionato hanno festa i bianconeri, mentre nella semifinale di andata è arrivato il pari in extremis su rigore di Lukaku, unico gol su tre confronti.


18:35

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.:Inzaghi.

JUVE (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All.:Allegri


Stadio Giuseppe Meazza (Milano)

Precedente Allegri e la frase a Inzaghi prima di Inter-Juve: è una "gufata" Successivo Inzaghi: "Finale meritata. Acerbi? Fortuna che la società mi ha accontentato..."