Inter, ipotesi ritorno per Keita: sarebbe l’arma in più per Inzaghi?

Reduce dall’esperienza alla Samp, di proprietà del Monaco fino al 2022, il senegalese vorrebbe vestire di nuovo il nerazzurro: contatti tra club e agente. E Simone lo conosce a memoria…

Keita Baldé aveva lasciato l’Inter contribuendo a portarla in Champions League con il gol all’Empoli, l’ha punita con la maglia della Sampdoria nell’ultima stagione e ora potrebbe tornare in nerazzurro dal ‘suo’ Inzaghi. Da Spalletti al fidato Simone, dalla corsa per un posto in Europa a un tricolore cucito sul petto. In mezzo, un anno al Monaco e uno in prestito alla Samp: l’Inter è diventata grande con Conte, che il 6 gennaio ha dovuto digerire la sconfitta a Marassi per mano del senegalese (e di Candreva). E ora, cosa potrebbe dare lìex Lazio ai nuovi campioni d’Italia?

Quest’anno

—  

Oltre al gol all’Inter, coinciso con l’ultima sconfitta dei nerazzurri in campionato prima del k.o. dell’Allianz Stadium alla penultima giornata, Keita è andato a segno altre sei volte nel 2020-21. La rete ad Handanovic ha aperto un magic moment: quattro gol in sette partite, in poco più di un mese. Ha poi gonfiato la rete contro i nerazzurri anche a campionato praticamente finito, nel 5-1 per l’Inter a San Siro con scudetto matematicamente appena conquistato.

Gol Champions

—  

Il feeling con San Siro, insomma, c’è ancora. Anche perché l’ultima immagine di Keita in nerazzurro è epica: gol all’ultima giornata del campionato 2018-19, nel match chiave contro l’Empoli per un posto in Champions League. Spalletti gettò il senegalese nella mischia all’intervallo al posto di Asamoah, arretrando Perisic terzino. Mossa vincente: sei minuti più tardi l’ex Lazio pescava l’angolino dal limite e faceva esplodere San Siro, poi costretto a rimanere con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Il popolo interista non può che avere un dolce ricordo di Keita, che a Milano ha segnato cinque gol in 29 presenze.

Inzaghi

—  

In nerazzurro può tornare un giocatore nel pieno della carriera, con i 26 anni compiuti a marzo. Inzaghi lo conosce bene: con il nuovo tecnico dell’Inter, Keita ha giocato 41 partite in biancoceleste. Non male il bottino, per uno che non sente la porta con grandissima continuità: 18 gol. Baldé alla Lazio ha già avuto modo di giocare nel 3-5-2: in nerazzurro troverebbe uno schieramento non sconosciuto, con la possibilità di sostituire Lautaro Martinez ma anche di giocare insieme al Toro, in caso di assenza o riposo di Lukaku. Un potenziale jolly interessante, considerando i tanti impegni che l’Inter dovrà cercare di onorare al meglio. Il feeling con San Siro e il rapporto con Inzaghi possono essere un’ottima base di partenza.

Precedente Juve-Pjaca: un mese e mezzo per trovare una squadra al croato Successivo Corea-Italia tra leggende e verità: quando i "Ridolini" ci fecero piangere

Lascia un commento