Inter, Inzaghi: “Scudetto? Mancano tantissime partite”

MILANOSimone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa il derby di domani tra Inter e Milan: Per noi sarà fondamentale fare risultato. Nelle ultime gare non ci siamo snaturati, ma abbiamo sempre giocato un ottimo calcio e creato tanto, chiaramente abbiamo lavorato meglio anche in fase difensiva con la squadra che è stata molto compatta. Dalla gara con la Juventus in poi abbiamo concesso poco” ha dichiarato il tecnico nerazzurro.

Simone Inzaghi in conferenza stampa

Inzaghi ha spiegato: “Questo è il mio primo derby e c’è grande voglia di giocare. Giovedì siamo tornati da una trasferta europea, ma è normale. I tifosi aspettano questa partita da tempo, per loro è importante. Non ci hanno mai lasciati soli e domani ci aiuteranno tantissimo. Ho la fortuna di allenare una grande squadra e c’è competizione in tutti i ruoli, ho qualcosa in testa ma mancano ancora due allenamenti“. Poi, sulla classifica di A: “La classifica c’è e va guardata, ma in un derby le classifiche si azzerano, conteranno corsa e determinazione, sapendo che affrontiamo un avversario di valore che sta facendo qualcosa di straordinario, vanno fatti i complimenti a Milan e Napoli”.

Inzaghi sul Milan e sul rinnovo di Barella

Il tecnico nerazzurro ha poi aggiunto: “Il Milan è una squadra che segna tanto e non subisce molto. Si conoscono bene e hanno un ottimo allenatore. Dovremo prestare massima attenzione. Noi siamo in un ottimo momento e siamo il miglior attacco, abbiamo tutte le possibilità per fare una grande partita“. Sul rinnovo di Barella: “Fa piacere, abbiamo una proprietà e dei dirigenti sempre presenti. Sapevamo che in estate ci sarebbero state uscite, ma poi dopo le cessioni il club mi è stato vicino e i rinnovi fanno capire che c’è un progetto. La società è ambiziosa. Sono arrivati i rinnovi di Lautaro e Barella, poi altri discuteranno, su questo sono tranquillo, io sono concentrato sul campo“.

Inzaghi su mercato e scudetto

Infine, Inzaghi ha concluso: “Mercato? Mancano ancora nove gare prima della fine del girone d’andata, per gennaio c’è tempo. Vogliamo fare un grande derby per dare una grande gioia ai nostri tifosi. Scudetto? Sono passate solo undici partite, bisogna ragionare gara dopo gara. Abbiamo un ritardo di 7 punti che vogliamo colmare. Da qui alla fine mancano 27 partite. Domani è una gara importantissima per la classifica e per le convinzioni del gruppo che stanno aumentando partita dopo partita“.

Milan-Inter, il big match della 12ª giornata

Guarda il video

Milan-Inter, il big match della 12ª giornata

Precedente Inzaghi: "Il derby è sempre speciale. Ho visto gli occhi giusti" Successivo Diretta/ Brescia Pordenone streaming video tv: rondinelle verso il top (Serie B)