Inter, Inzaghi: “Partita dominata, fa male perdere così”

MILANO“È stata una partita dominata in lungo e in largo, però non siamo riusciti a fare il secondo gol. L’1-1 ci ha innervositi e sul 1-2 c’è stata una grande giocata individuale. Però io per 70′ ho visto un derby a senso unico, dopo quel gol i ragazzi si sono innervositi per il fallo su Sanchez, c’è rammarico”. Sono le parole di Simone Inzaghi, che commenta così la sconfitta nel derby ai microfoni di Dazn. C’è delusione – prosegue il tecnico nerazzurro –, sappiamo tutti quanto è importante il derby. Abbiamo perso in modo immeritato, ora dobbiamo essere bravi ad analizzarlo. Non avevamo concesso nulla al Milan, ma il calcio è fatto così, ci deve servire per avere più cattiveria nell’ammazzare le partite. Dovevamo gestirla come nei primi 60′, poi è diventata una partita di ripartenze, abbiamo avuto tantissime situazioni nel primo tempo e dovevamo chiuderla prima”.

Inter-Milan 1-2: Perisic illude Inzaghi, Giroud si prende il derby

“Primo gol del Milan? Sanchez non cade da solo”

Poi sui singoli e soprattutto sui cambi effettuati: “Lautaro ha dato tutto, Perisic mi ha chiesto il cambio. Quello di Calhanoglu l’ho fatto perché aveva speso tantissimo, ma non credo sia dovuta a questo la sconfitta”. Inzaghi poi si è scagliato sul contatto Giroud-Sanchez che ha poi portato al primo gol del Milan: “Giroud ha dato una spallata che ha mandato Sanchez fuori dal campo. Non mi va di rivedere le immagini, se per voi è corretta va bene così. In quell’azione Sanchez non cade da solo e abbiamo preso il gol”. Infine sul calendario: “Avremmo voluto affrontare le prossime partite con un risultato diverso stasera, ora avremo Roma, Napoli, Liverpool tutte in fila. Il calendario asimmetrico ci ha dato questo”.

Giroud show, doppietta in 3': il Milan ribalta l'Inter e riapre il campionato

Guarda la gallery

Giroud show, doppietta in 3′: il Milan ribalta l’Inter e riapre il campionato

Precedente Pioli: "Squadra coraggiosa, non fumerò il sigaro per un mese" Successivo DIRETTA/ Fiorentina Lazio (risultato finale 0-3): doppio Immobile, tris laziale!