Inter, Inzaghi allontana le critiche: “Penso solo al Porto”

OPORTO (Portogallo) – Dimenticare la sconfitta con lo Spezia, le critiche e puntare al passaggio de turno in Champions League. Alla vigilia del ritorno degli ottavi di ifnale, Simone Inzaghi carica l’Inter. “Per noi è un’occasione. Dobbiamo fare un salto in avanti. Vogliamo migliorare quanto fatto lo scorso anno. Abbiamo portato a casa il primo tempo, dopo la gara di San Siro ora dobbiamo ripeterci, giocabndo una gra concentrata”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro. 

“Dimentichiamo il ko contro lo Spezia”

Inzaghi prova ad accantonare l’ultima sconfitta in campionato: “ Abbiamo analizzato il ko contro lo Spezia. Abbiamo parlato e rivisto la gara. Però è il passato, la partita del momento è quella di domani col Porto. A La Spezia penso che perdere giocando così può capitare una volta ogni 500 partite, è capitato e ci siamo leccati le ferite. Adesso pensiamo al Porto, un avversario molto difficile contro uno stadio molto caldo. Abbiamo giocato il primo tempo a San Siro, adesso c’è il secondo e vogliamo giocarci le nostre chance“. Sulla formazione che scenderà in campo dal primo minuto, “ho diversi dubbi. Sia su Lukaku che su Skriniar. In attacco devo ancora decidere, Skriniar è fermo da due settimane e mezzo e oggi ha fatto il primo allenamento completo in gruppo. Dovrò valutare, so cosa ha fatto Milan per essere in questa partita, dalla gara di andata quando mi ha chiesto il cambio non è riuscito più ad allenarsi e ora ha dato grande disponibilità. Confronto con Zhang? Quello si fa sempre, nel bene e nel male come ha già detto Hakan. Eccetto una squadra in Italia tutte le altre stanno tenendo lo stesso livello dell’Inter. Il Porto come l’Inter è secondo in campionato. Dobbiamo rimanere uniti, i ragazzi li ho visti uniti come sempre e domani dovremo fare la partita nel migliore dei modi”.

Inzaghi: "La vignetta del Porto ci carica"

Guarda il video

Inzaghi: “La vignetta del Porto ci carica”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan senza italiani in campo dal 1': non gli era mai successo in serie A Successivo Diretta Milan-Salernitana 1-1: LIVE pareggia Dia!