Inter, Inzaghi ai quarti di Champions: "Non credo alla fortuna"

OPORTO (Portogallo) – Era sotto la lente di ingrandimento, in una partita che poteva cambiare la stagione dell’Inter e anche il suo futuro. Simone Inzaghi ha risposto schierando un’Inter attenta, cinica e pure un po’ fortunata. Così è riuscito a ottenere uno storico approdo ai quarti di finale di Champions League (che mancava da 12 anni per il club nerazzurro), fermando sullo 0-0 il Porto e facendo valere il gol di Lukaku all’86’ del match d’andata: “Abbiamo fatto un’ottima partita, i ragazzi sono stati bravissimi. Un grandissimo gruppo che si è compattato, ha fatto una grande gara contro una squadra difficile da affrontare. Ottimo primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto tutti insieme nel finale, ma onore a questo gruppo che ha fatto la storia dell’Inter“.

Champions, muro Inter con il Porto: Inzaghi vola ai quarti

Guarda la gallery

Champions, muro Inter con il Porto: Inzaghi vola ai quarti

Inter, Inzaghi dopo lo 0-0 con il Porto

Inzaghi ha poi continuato: “La fortuna conta relativamente, io non ci credo. Penso che la squadra nel doppio confronto abbia meritato il passaggio del turno, non ha subito gol in 180 minuti, tenendo testa a una squadra abituata a questi contesti. Adesso ci giocheremo i quarti con tantissima fiducia. Una mia rivincita? Io festeggio, sono molto sereno e tranquillo. Quando sarà il momento parlerò, lo devo a me stesso. Da tanti anni nel calcio so da dove vengono le critiche, quali devo ascoltare e quali no. Adesso siamo ai quarti di Champions League, in semifinale di Coppa Italia e secondi in campionato. Vogliamo con tutte le nostre forze difendere questo posto. In Serie A sappiamo che abbiamo una partita importante domenica, ma ora è giusto godersi un’impresa che l’Inter aspettava da tanto tempo“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inzaghi, contro il Porto serve la genialità dell’Inter dell’andata Successivo Ceferin sta con i tedeschi: "Intollerabile il no ai tifosi dell’Eintracht a Napoli"