Inter, in uscita anche Agoume, Lazaro e Salcedo. Satriano rimane

Dopo Pinamonti, previste altre tre operazioni. Il 20enne uruguaiano invece resta in rosa a prescindere dalle condizioni di Sanchez

Con l’arrivo di Correa, il mercato in entrata dell’Inter può considerarsi concluso. Negli ultimi giorni di mercato verranno invece perfezionate alcune operazioni in uscita. L’ultima in ordine di tempo è stata quella legata a Pinamonti, finito in prestito all’Empoli, che pagherà metà dell’ingaggio.

Agoume e Salcedo

—  

Con la stessa formula andrà a farsi le ossa al Brest Agoume. Dopo l’esperienza allo Spezia, il centrocampista classe 2002 rinnoverà con i nerazzurri e andrà in prestito secco. Sulle sue tracce c’era anche il Bordeaux, che però voleva inserire un riscatto. Richiesta negata, perché l’Inter non vuole perdere il controllo di Agoume. Stesso dicasi per Salcedo, per il quale sono in corso dei contatti con il Genoa.

Lazaro

—  

Diversa la situazione di Lazaro, con il quale si punta a fare cassa. L’esterno austriaco si sarebbe deciso ad accettare la corte del Benfica, complice anche la qualificazione dei portoghesi ai gironi di Champions, avendo eliminato ieri sera il Psv Eindhoven. La formula dovrebbe essere quella del prestito biennale con obbligo di riscatto a 8,5 milioni, comprensivi di un indennizzo legato all’affare Joao Mario, che il Benfica aveva tesserato gratis dopo la risoluzione con l’Inter a causa anche di una clausola legata allo Sporting.

Satriano

—  

Chi invece pareva destinato a lasciare Appiano e invece, a meno di colpi di scena, resterà è Satriano. Il 20enne attaccante uruguaiano, pur richiesto da diverse squadre di A e B, completerà il reparto con Correa, Dzeko, Lautaro e Sanchez. La conferma non sarebbe legata alle condizioni di Sanchez (i cui tempi di recupero dal problema al gemello mediale vanno ancora chiariti), mentre dal club fanno sapere che non ci sono state iniziative per Scamacca.

Precedente AUDIO Calciomercato: Inter, ora si pensa a Scamacca. Juve, su McKennie c'è il Tottenham Successivo Genoa, ecco l'alternativa a Fares: si pensa a Zeegelaar dall'Udinese