Inter in LuLa calante, pronto Sanchez. Tutte le tentazioni di Conte

Lukaku e Lautaro non segnano da 4 partite, domani col Milan il cileno dovrebbe affiancare il belga. Gagliardini o Sensi per Vidal. Si candida anche Darmian

Anche se la prima settimana piena di allenamenti ha portato agli stenti di Udine, Antonio Conte ha ben chiaro che tutto o quasi va puntato sul campionato. “Dà due possibilità, scudetto e zona Champions. Al Milan non penso” ha detto il tecnico venerdì, prima della trasferta in Friuli. Il derby dunque dovrebbe essere meno importante del Benevento, atteso sabato al Meazza per la prima del girone di ritorno. Dovrebbe, perché tra rivincita del k.o. di ottobre, bisogno di mandare un segnale forte e vista sulle semifinali la gara di domani sera pesa eccome.

Jolly Darmian

—  

Ci sarà dunque un turnover dosato. Non in difesa, dove Skriniar, De Vrij e Bastoni sono imprescindibili. D’Ambrosio è vicino al rientro dopo l’infortunio al ginocchio accusato il 6 gennaio, Ranocchia ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, ma De Vrij è in crescita e vuole la rivincita con Ibra, mentre Kolarov proprio nel derby di campionato dimostrò di essere inadeguato nei tre dietro. Darmian, che può giocare anche basso, si candida piuttosto in fascia. Essendo adattabile sia a destra sia a sinistra, potrebbe far rifiatare uno tra Hakimi e Young.

Vidal dalla panchina

—  

Intoccabili in mediana Barella e Brozovic, va verso una panchina Vidal. Sempre titolare nelle ultime quattro (compresi i supplementari di Firenze), il cileno potrebbe cedere il posto a uno tra Gagliardini o Sensi. Con il primo Conte avrebbe più chili e centimetri, con il secondo ci guadagna la creatività. Reduce da una settimana in gruppo dopo l’intervento al ginocchio di luglio, potrebbe tornare tra i convocati Vecino. L’uomo dei gol iconici, compresi i due al Milan e l’assist dalla linea laterale per la rete al 93′ di Icardi nell’ottobre 2018, vuole diventare l’acquisto di un mercato invernale che non c’è.

Tocca al Nino

—  

A innescare Vecino per il gol del momentaneo 2-2 nel derby vinto in rimonta a febbraio (l’ultimo con il pubblico) fu Sanchez. Smaltito l’ultimo di troppi acciacchi muscolari, il cileno dovrebbe prendere il posto di Lautaro al fianco di Lukaku. L’Inter infatti è in LuLa calante, con i due titolari che non segnano da 4 partite e che sono in debito d’ossigeno. Sanchez nell’ultimo incrocio col Milan giocò soltanto i minuti finali, reduce dalle trasferte con il Cile e non al meglio. Quale occasione migliore di un derby secco per far ricredere chi storce il naso davanti ai 7 milioni d’ingaggio?

Precedente Diretta Brescia Monza/ Streaming video tv: grande derby lombardo (Serie B) Successivo Dalla doppietta al Milan alla cura Ballardini, ecco il Destro ritrovato