Inter, il programma verso il Napoli: Lukaku titolare, incognite Lautaro e Brozovic

Il belga ha lavorato anche a Natale e spinge per essere al 100% in vista della super sfida del 4 gennaio. Da valutare le condizioni di D’Ambrosio e Correa

Dal calendario dell’avvento a quello… dell’evento, Inter-Napoli, il 4 gennaio alle 20.45 a San Siro. Scavallato il Natale e dopo i tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi, in casa nerazzurra le attenzioni sono tutte rivolte alla ripresa del campionato e alla super sfida contro la capolista, avanti di 11 punti in classifica. Dieci sono invece i giorni che mancano, il conto alla rovescia inizia oggi: nulla va lasciato al caso, l’Inter ha la ghiotta occasione – in caso di vittoria – di accorciare sulla vetta e rilanciarsi in Serie A.

Lautaro e Brozovic

—  

Il primo giorno da spuntare sul calendario è proprio il 26 dicembre, giornata di ripresa degli allenamenti. Seduta pomeridiana dopo il riposo a seguito dell’amichevole vinta sul campo della Reggina, 2-0 con le reti di Dzeko e Lukaku. Tutti presenti ad Appiano Gentile, tranne Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic: il Mondiale dell’argentino e del croato si è chiuso rispettivamente il 18 e il 17 dicembre, con il Toro che è stato anche protagonista dei festeggiamenti dell’Albiceleste. Il rientro dei due a Milano è previsto tra il 29 e il 30 dicembre.

Con il Sassuolo

—  

Lautaro e Brozovic salteranno dunque l’amichevole del 29 alle 17 contro il Sassuolo, al Mapei. Ultimo test prima del rush finale verso il Napoli. Per la sfida contro i neroverdi, Inzaghi con tutta probabilità non avrà a disposizione nemmeno Correa e D’Ambrosio: i due hanno svolto allenamento personalizzato nella preparazione prima di Natale, l’obiettivo è provare a recuperarli per la ripresa della Serie A.

Con il Napoli

—  

Per la sfida contro il Napoli si inizia già a pensare a una possibile formazione: il punto interrogativo è davanti, con Lukaku al lavoro per una maglia da titolare considerando la situazione di Lautaro e Correa. A meno di intoppi, il belga – che ha lavorato anche nei giorni di riposo – farà coppia con Dzeko, come accaduto (con ottime risposte) a Reggio Calabria. Con il rientro tardivo di Brozovic, si va verso l’affidabile mediana composta da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, con Dumfries e Dimarco sugli esterni. Onana in porta, difesa titolare con Skriniar e Bastoni al fianco di uno tra Acerbi e De Vrij, solito ballottaggio.

Precedente Milan, Maignan... detta i tempi del mercato di gennaio. Le priorità? I rinnovi Successivo Calciomercato: Dybala in Liga, conferma dalla Spagna