Inter, il debutto di Acerbi: “Non sono venuto qui per fare la comparsa”

Tra le sorprese della formazione presentata da Simone Inzaghi sul campo del Viktoria Plzen c’è stata anche la presenza dall’inizio di Francesco Acerbi. L’ex difensore della Lazio, arrivato l’ultimo giorno di mercato, ha così debuttato con la maglia dell’Inter, in anticipo rispetto alle “previsioni” che lo davano titolare a Udine nell’ultima partita prima della sosta.

“Ringrazio i compagni per l’accoglienza”

Al netto del ridottissimo peso offensive del Viktoria, Acerbi, schierato al posto di De Vrij nel terzetto con Skriniar e Bastoni, si è ben disimpegnato, dando l’impressione di aver già raggiunto un ottimo feeling con i nuovi compagni. Intervisato da Sky Sport al termine della partita il centrale ha mostrato di avere idee molto chiare circa la propria avventura in nerazzurro: “La preoccupazione era legata alla resistenza dopo tre mesi senza giocare, ma è andata bene Ho giocato come se fossi qui da tempo. Ringrazio i ragazzi che mi hanno accolto benissimo, Non sono venuto per fare la comparsa, voglio rendermi utile”.

Dzeko e Dumfries rilanciano l'Inter: Inzaghi riparte in Champions League

Guarda la gallery

Dzeko e Dumfries rilanciano l’Inter: Inzaghi riparte in Champions League

Inter, la spinta di Acerbi: “Siamo sulla buona strada”

Acerbi ha poi argomentato del momento dell’Inter, parlando già come uno dei leader dello spogliatoio: “Vincere col Torino come abbiamo fatto è stato importante, poi oggi avevamo davanti un avversario che non aveva nulla da perdere. Abbiamo ancora qualche calo, qualche pausa ed è lì che dobbiamo migliorare, oggi abbiamo concesso troppi cross. Adesso pensiamo all’Udinese poi rifiateremo un po’ prima dello sprint che precederà la sosta per i Mondiali“.

Inzaghi: "Bravi i ragazzi. Lukaku torna dopo la sosta"

Guarda il video

Inzaghi: “Bravi i ragazzi. Lukaku torna dopo la sosta”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta/ Marsiglia Eintracht (risultato 0-0) video streaming tv: Sanchez pericoloso Successivo Lo Sporting sbarra la strada a Conte in Champions: Tottenham ko 2-0