Inter, il Chelsea offre 115 milioni cash per Lukaku. Si chiude appena c’è il sostituto

Romelu chiede di non allenarsi e domani non andrà a Parma. Appena verrà formalizzato il rilancio dei Blues, l’Inter dirà sì ma l’addio sarà certo solo con il vice

La svolta era nell’aria ed è arrivata oggi. Romelu Lukaku sta per passare dall’Inter al Chelsea per la cifra record di 115 milioni di euro. Dopo la maratona telefonica di ieri, l’ad Marina Granovskaia oggi ha annunciato all’omologo Beppe Marotta che i Blues sono pronti ad aumentare l’offerta, in soli contanti, anche se rateizzati. A quota 115 l’Inter dirà sì e si lancerà a caccia del sostituto del belga. Entro la serata è attesa la pec con il rilancio scritto degli inglesi che di fatto porrà fine alla trattativa. Anche se i nerazzurri non lasceranno partire Big Rom – per il quale i campioni d’Europa starebbero già organizzando le visite mediche – prima di avere la certezza di avere in mano il sostituto. Tempi stretti dunque anche su questo fronte.

Niente allenamento

—  

Che fossimo alla stretta finale lo si è capito già in mattinata, quando Lukaku ha chiesto e ottenuto di non partecipare all’allenamento odierno e di essere di conseguenza esentato dalla trasferta di Parma, dove domani (ore 19) l’Inter è attesa dal penultimo test prima dell’inizio del campionato. Stasera dunque si incastreranno le ultime tessere di un doloroso quanto inevitabile addio.

Il Chelsea avrà il suo costosissimo attaccante in tempo per la Supercoppa di mercoledì contro il Villarreal, mentre l’Inter fa un’importante plusvalenza e, una volta stabilita la cifra che la proprietà metterà a disposizione, stringerà per il dopo Romelu. Vlahovic, Zapata, Dzeko, Correa e Scamacca i nomi più gettonati – senza dimenticare che se esce Pinamonti arriverà un altro attaccante – ma per uno dei due non vanno escluse sorprese anche dall’estero.

Precedente Fiorentina, addio a Milenkovic: il serbo si avvicina al West Ham. E la Juve... Successivo Inter, Dzeko per il dopo-Lukaku. Ma nella lista c'è anche Correa