Inter, il Barcellona propone Jordi Alba. Ma Skriniar e Bastoni non si toccano

Barcellona e Inter sono due tra i grandi club europei più colpiti dalla crisi economica scoppiata in seguito alla pandemia coronavirus. Anche per questo motivo i catalani hanno dovuto rinunciare, almeno per quest’anno, a dare l’assalto a Lautaro Martinez. El Toro non raggiungerà il connazionale Messi (in odore di rinnovo del contratto) al Camp Nou, dove invece sono arrivate due altre grandi punte a parametro zero: l’argentino Sergio Aguero dal Manchester City e l’olandese Memphis Depay dal Lione. 

Per il dopo Hakimi, sempre più vicino al PSG, l’Inter ha effettuato un sondaggio per Emerson Royal, laterale destro brasiliano classe 1999 rientrato dal Betis e ora nei piani di Koeman. Invece sull’altra fascia, quella mancina, l’allenatore olandese non considera incedibile Jordi Alba. 

Proprio il terzino sinistro spagnolo (classe 1989 ex Valencia) è stato offerto pure all’Inter, che ha subito detto no a uno scambio proposto dal Barça per un difensore centrale tra Skriniar e Bastoni. Quest’ultimo è già stato blindato con un nuovo contratto fino a giugno 2024, con tanto di aumento d’ingaggio da 1,5 a circa 4 milioni di euro netti a stagione. 

Anche il nazionale slovacco, eliminato dagli Europei proprio dalla Spagna con un netto 5-0, vuole rimanere a Milano. Volontà uguale a quella del club nerazzurro, che lo sacrificherebbe sull’altare del bilancio soltanto in caso di un’offerta irrinunciabile. Per tanti soldi, di certo non in cambio di Jordi Alba. 

Precedente Roma, il borsino della difesa: rinnovo per Mancini. Che succede con Smalling e Ibanez? Successivo Milan, contatto col Marsiglia per Kamara. I francesi non fanno sconti, Maldini...