Inter, Handanovic alzerà la coppa dello scudetto 2021

L’Inter campione d’Italia 2021 riceverà domani, domenica 23 maggio, la coppa dello scudetto, a conclusione dell’incontro con l’Udinese, che si disputerà a San Siro alle 15. E’ la stessa Lega Serie A a comunicarlo con una nota, in cui rivela il programma della premiazione: “Tutti i calciatori dell’Inter – si legge – saranno chiamati al centro del campo per ricevere la medaglia d’oro di campione d’Italia. Antonio Conte, allenatore dell’Inter, sarà invitato a festeggiare lo scudetto insieme ai suoi calciatori e precederà il capitano, Samir Handanovic, che salirà sul palco per ultimo per alzare la Coppa consegnata dal Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, accompagnato dal Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali e da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIMLa cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta televisiva da DAZN, SKY, Inter TV e dai titolari del pacchetto Hilites nazionali e locali”.

Premiazione in campo dal 2005

La coppa di campione d’Italia, ideata nel 1960 da Ettore Calvelli (1912-1997), poggia su un basamento in pietra dura blu sodalite, reca al centro una ghiera in oro raffigurante un’allegoria di atleti e di recente ha subito un restyling che ha portato la sua altezza a 58 cm e il suo peso a 8 kg. Il trofeo porta inoltre incisi, sulla base dorata, i nomi di tutte le squadre che hanno vinto il campionato a partire dalla stagione 1960-1961. Da allora il trofeo originale è stato regolarmente consegnato in custodia per una stagione sportiva alla squadra Campione d’Italia. Dal 2005 la squadra vincitrice dello scudetto riceve la Coppa di Campione d’Italia direttamente sul campo al termine del Campionato di Serie A.

Inter, la Prefettura dà il via libera: 4.500 fuori da San Siro

Guarda il video

Inter, la Prefettura dà il via libera: 4.500 fuori da San Siro

Precedente Mourinho, Terry svela la sua regola speciale per vincere le partite Successivo Cristiano inquieto, l’ipotesi United è il segno: la macchina CR7 si è mossa