Inter, Handa è super Ma che flop la difesa…

Top: il risultato. Flop: quasi tutto il resto. In estrema sintesi, il giovedì di Europa League dell’Inter è andato così. Però i tre punti, in questo momento, per i nerazzurri e per il suo allenatore sono così importanti da far guardare quel “tutto il resto” con altri occhi. Se l’Inter vuole uscire dalla crisi, però, non può pensare di portare a casa altre partite così. Quindi avanti con un supplemento d’indagine.

FLOP: L’IMMOBILISMO — Sarà per una forma fisica condizionata da un’estate in cui molto è andato storto, sarà perché i giocatori non sanno come muoversi, però in fase di costruzione chi ha la palla non trova mai una soluzione. Tutti fermi, tutto bloccato, poca o nessuna sovrapposizione. Risultato: alla fine Miranda o Gnoukouri lanciano in profondità. Palla alla difesa: champagne.

Uno dei voli di Handanovic contro il Southampton. Afp

Uno dei voli di Handanovic contro il Southampton. Afp

TOP: HANDANOVIC — I martedì davanti alla tivù non fanno bene ai bilanci (che soffrono senza Champions), ma aiutano i portieri. Handa vede Buffon rispolverare i superpoteri e prende spunto: para tutto, anche da distanza ravvicinata, anche in mischia. Purtroppo per lui il Southampton non tira rigori: avrebbe parato anche quello.
FLOP: LA DIFESA — Serve un super-Handa perché la difesa continua a inanellare una serie di errori di singoli e di squadra. Miranda copre qualche buco di Murillo, serve un po’ di fortuna sulle palle inattive, che continuano a essere un “pericolo costante”. Ogni corner è un attacco al cuore dei tifosi nerazzurri, Van Dijk è solo a centro area su una punizione dalla trequarti.
TOP: CANDREVA — Un gran bel gol, quello dell’ex-laziale. È anche un bel segnale da un giocatore che era stato protagonista nel primo mese della stagione e che invece nelle ultime uscite era sembrato affondare con la squadra. Candreva invece torna certezza. L’Inter ne ha bisogno.
Candreva e Icardi festeggiano il gol vittoria nerazzurro. Ap

Candreva e Icardi festeggiano il gol vittoria nerazzurro. Ap

FLOP: ICARDI — Maurito ha una sola vera palla buona, ma è di quelle che di solito non sbaglia, su tocco di Eder. In area, perfetta per un diagonale sul secondo palo: invece tira fuori e alto, colpendo male. Per il resto, si vede che vuole dimostrare di aver voglia e di poter trascinare la squadra, ma non gli riesce granché. La vede poco e si ritrova a rincorrere avversari a caso. La Curva Nord lo ignora e non lo contesta, il resto dello stadio non ha motivi per applaudirlo.

Precedente Baldissoni: «Rinnovo di Spalletti? Prima i risultati» Successivo DIRETTA/ Young Boys-Apoel (risultato live 3-1) info streaming video e tv: 84' rig. Hoarau (oggi, Europa League 2016)