Inter-Gzira United 6-1: a segno anche Calhanoglu e Mkhitaryan

Tutto facile nella prima amichevole a Malta per l’Inter di Simone Inzaghi. Ancora non al completo, i nerazzurri hanno dato il meglio nel primo tempo, chiuso già in vantaggio per 4-1. Parecchie sostituzioni all’intervallo e durante la ripresa contro lo Gzira United, squadra che milita nella Serie A maltese. 

Inter-Gzira United: Bellanova ad aprire le marcature

La prima rete per l’Inter è di Raoul Bellanova, al 16′: colpo di testa in tuffo per uno degli acquisti dell’estate su traversone di Bastoni. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo per merito di Asllani: conclusione dalla distanza e il portiere Zarkov si dimostra molto insicuro. Lo Gzira ha una reazione che porta al gol dell’1-2, di Jefferson al 32′, che raccoglie un calcio d’angolo e beffa Handanovic. L’Inter, però, si riprende i due gol di margine con una magistrale punizione di Calhanoglu al 38′. E arriva pure il poker prima del fischio finale, con Gosens che sfrutta un altro assist di Bastoni.

Bedy Moratti sul caso Juve: "Non vorrei saperne nulla"

Guarda il video

Bedy Moratti sul caso Juve: “Non vorrei saperne nulla”

Inter-Gzira United: Dimarco e Mkhitaryan arrotondano nel secondo tempo

Come detto, tante le sostituzioni decise da Inzaghi e il secondo tempo ha meno ritmo. Da registrare una traversa del nerazzurro Curatolo prima del 5-1 di Dimarco al 70′ su traversone di Mkhitaryan. Proprio l’armeno, al 90′, si occupa personalmente di chiudere i conti: raccoglie di testa un cross di Dimarco. I due, insomma, si scambiano il favore. Una buona sgambata per la squadra nerazzurra, per ritrovare confidenza con i ritmi di gioco. Qualche buona giocata – come la punizione di Calhanoglu – e la necessità di altri test amichevoli prima della ripresa del campionato.

La Serie A torna tra un mese esatto: ritiri e amichevoli delle big

Guarda la gallery

La Serie A torna tra un mese esatto: ritiri e amichevoli delle big

Precedente Tite scatenato dopo il 3-0 di Brasile-Corea del Sud: balletto con Richarlison Successivo Diretta/ Pescara Taranto (risultato 0-0) streaming video Rai: in campo, si gioca!