Inter, esordio trabocchetto. La Fiorentina è già in palla e l’anno scorso…

Con Juve e Roma , i viola sono gli unici contro cui i nerazzurri di Conte non hanno vinto nel passato campionato

L’Inter esordisce in campionato sabato sera contro la Fiorentina. E senza lo squalificato De Vrij. Nerazzurri in campo con una settimana di ritardo, dopo avere chiuso per ultimi la scorsa stagione per gli impegni europei. Un vantaggio in chiave di preparazione, anche se in una settimana (prima della sosta per le nazionali) i nerazzurri dovranno poi affrontare in trasferta Benevento (30 settembre) e Lazio (4 ottobre). E di fronte ci sarà una Viola gasata dal successo contro il Torino.

Da quel 5-4…

—  

L’Inter è imbattuta da sei partite di campionato A contro la Fiorentina (2V, 4N). L’ultima sconfitta risale al pirotecnico 5-4 al Franchi dell’aprile 2017. La Fiorentina è una delle tre squadre (con Juventus e Roma) contro cui l’Inter non ha trovato il successo nella scorsa Serie A. Dopo lo 0-0 dello scorso campionato, la Fiorentina potrebbe tenere la porta inviolata in due trasferte di fila contro l’Inter in Serie A per la prima volta dal 1941.

Conte e Mancio

—  

Dopo il 4-0 al Lecce della scorsa stagione, Antonio Conte potrebbe diventare il primo allenatore a vincere in due stagioni di fila all’esordio in campionato dell’Inter a partire da Roberto Mancini (2005/06 e 2006/07). La Fiorentina ha vinto le ultime tre partite di campionato, non infila quattro successi di fila da aprile 2018. L’Inter ha messo a segno 113 gol in tutte le competizioni nel 2019/20, record in una singola annata sotto l’aspetto realizzativo nella sua storia tra campionato e coppe a partire da quando esiste la Serie A a girone unico (dal 1929/30). L’Inter è la squadra dei cinque maggiori campionati europei che ha segnato più reti di testa (26) nel 2019/20 considerando tutte le competizioni.

Lukaku, Vidal e Jack

—  

Lukaku ha segnato tre gol negli ultimi tre esordi stagionali tra Serie A e Premier League. Nello scorso campionato, il belga dell’Inter ha segnato il 35% dei suo gol in gare casalinghe (8/23). Nessun giocatore ha segnato più gol di Vidal sotto la gestione di Conte nei cinque maggiori campionati europei (28, al pari di Eden Hazard). Bonaventura della Fiorentina ha realizzato quattro gol contro l’Inter in campionato – inclusa una doppietta con l’Atalanta al Meazza nel marzo 2014 – solo contro il Napoli ha segnato di più in Serie A (cinque reti).

Precedente Tonali, la cura Pioli è tosta ma funziona: così sta guadagnando minuti e velocità Successivo Milenkovic all'Inter?/ Calciomercato: sfida al Milan per il centrale della Fiorentina

Lascia un commento