Inter esagerata, Frosinone travolto: manita di Inzaghi allo Stirpe

Netta vittoria per 5-0 conquistata dall’Inter allo Stirpe contro il Frosinone di Di Francesco. I nerazzurri sono subito tornati al successo dopo la sconfitta maturata col Sassuolo, nella partita successiva ai festeggiamenti per la conquista del ventesimo scudetto. Per quanto riguarda la lotta per la salvezza, al momento il Frosinone ha un vantaggio di due punti rispetto all’Udinese, con i friuliani che lunedì saranno di scena al Via del Mare contro il Lecce. 

Frattesi sblocca, Cheddira colpisce la traversa 

Il Frosinone si è giocato le proprie carte sin da subito a viso aperto. Dopo quattro minuti, la squadra di Di Francesco ha sporcato i guantoni a Sommer con una conclusione dal limite di Mazzitelli che l’estremo difensore ha deviato in calcio d’angolo. L’Inter ha contenuto bene le iniziative dei ciociari, per poi sbloccare il risultato al 19′: Frattesi ha gonfiato la rete con un tocco decisivo su assist di Thuram. Il Frosinone ha provato a reagire: Sommer si è opposto a un insidioso sinistro di Brescianini al 25′, poi ha risposto subito l’Inter con Frattesi che non ha centrato lo specchio della porta di un soffio. Al 40′ Cheddira è andato vicinissimo al gol, ma è stata la traversa a vietargli la marcatura che avrebbe riportato il punteggio in equilibrio. 

L’Inter prende il largo con Arnautovic, Buchanan, Lautaro e Thuram

Il Frosinone è rientrato in campo con l’intento di impensierire l’Inter. Dopo quattro minuti c’è stato un nuovo intervento di Sommer su Reinier, poi l’estremo difensore si è ripetuto al 56′ su Zortea. L’Inter ha sfiorato il tris dopo due giri di lancette,  quando Bissek ha colpito la traversa. La squadra di Inzaghi ha preso il largo a partire dal 60′ con il 2-0 firmato da Arnautovic su passaggio di Frattesi. Poi sono arrivate, in sequenza, le marcature di Buchanan (77′), Lautaro (80′) e Thuram (85′) che hanno portato il punteggio sul definitivo 5-0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bundesliga, lo Stoccarda vince e mette pressione al Bayern Monaco Successivo Di Francesco: "Inter? Qui a Frosinone partita diversa dal Sassuolo..."

Lascia un commento