Inter, ecco come l’Eriksen “basso” e umile si è mangiato l’ex cocco Vidal

La vittoria contro l’Atalanta ha certificato la svolta del danese, meno offensivo e capace anche di spazzare in tribuna. Arturo, titolare anche se non al top, ha sprecato un’altra chance. E i numeri dicono che…

Se il sorpasso dell’Inter in classifica è stato violento, da -2 a +4 nella settimana di febbraio culminata col derby, quello di Eriksen su Vidal è arrivato nella notte più operaia. Il principe danese che sposa il contismo spazzando in tribuna alla Burgnich per respingere l’Atalanta è il manifesto ideologico del ribaltone sull’ex pupillo del tecnico. Perché Arturo lunedì ha sprecato la grande occasione di rimettere in gioco l’unico dualismo rimasto in una squadra ormai scolpita nella roccia. E i numeri parlano chiaro: con Eriksen è un’Inter ad alta velocità, con Vidal un Intercity. Proviamo a capire perché.

Precedente Ronaldo fa flop, Pirlo lo difende: "Capita anche ai campioni di non riuscire a segnare" Successivo Juve-Porto, le pagelle: Chiesa così è devastante, 8. Il peggiore? Un Ronaldo da 4,5