Inter e Milan: “La priorità è lo stadio, pronti per altri progetti”

I due club restano collaborativi con il Comune di Milano, ma “aperti a valutare soluzioni alternative qualora non ci fossero tempi certi e le condizioni per riuscire a realizzare l’impianto come ipotizzato”

Nuova puntata della telenovela sul nuovo stadio di Milano. Inter e Milan hanno affidato all’Ansa un comunicato congiunto in cui chiedono “certezza dei tempi dell’iter amministrativo” dopo il post in cui in mattinata il Sindaco Beppe Sala aveva parlato di un documento sull’impegno dei due club a predisporre il dossier per il dibattito pubblico.

Il testo

—  

“FC Internazionale e AC Milan si impegnano e proseguono un dialogo costruttivo con il Comune di Milano – recita il messaggio -, ma la loro priorità assoluta resta un nuovo stadio avendo certezza dei tempi dell’iter amministrativo, e per questo rimangono aperti a valutare altre soluzioni progettuali”. Il riferimento è alla possibilità di spostare il progetto del nuovo stadio a Sesto San Giovanni. “I due club precisano che stanno proseguendo un dialogo costruttivo con l’Amministrazione Comunale, secondo quanto previsto dall’iter procedurale, con la preparazione di un dossier progettuale funzionale all’avvio del dibattito pubblico, al fine di accelerare il processo per realizzare il nuovo San Siro, all’interno di un più ampio masterplan che prevede un’area riqualificata dedicata allo sport e all’intrattenimento. Per entrambi i club rimane dunque assolutamente prioritario dotarsi di un nuovo stadio, avendo certezza sui tempi dell’iter autorizzativo, rimanendo aperti a valutare altre soluzioni progettuali, qualora non ci fossero le condizioni per riuscire a realizzare il nuovo stadio di San Siro come ipotizzato”.

Precedente Di Giannantonio porta la Roma in pista: correrà con il lupetto di Gratton sul casco Successivo Senegal al Mondiale, Egitto fuori. Camerun avanti al 124'. Ecco le altre qualificate