Olandese classe 1993, gioca nell’Ajax, ha centrato la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League entrando nella ripresa contro il Ludogorets. Per i nerazzurri operazione possibile pagando solo l’ingaggio
31 agosto – milano
C’è anche Davy Klaassen nella lista dei giocatori che l’Inter valuta come rinforzo last minute. L’obiettivo è quello di regalare a Inzaghi un giocatore in più per la mediana (diventerebbe a 7 e non più a 6 elementi come adesso). L’olandese classe 1993 dell’Ajax ha esperienza in Europa, con i club (Ajax e Werder Brema) e con la nazionale, ha centimetri (185) e versatilità tattica (può fare il trequartista, la mezzala e pure il regista): tutte caratteristiche ricercate. Stasera ha giocato con l’Ajax, conquistando nei playoff la qualificazione alla prossima Europa League. Un’altra esperienza all’estero (dopo quelle all’Everton e al Werder Brema) lo intriga. Nelle prossime ore Marotta, Ausilio e Baccin capiranno se l’operazione è fattibile o meno. Anche alla luce dei tempi molto stretti. L’Inter sta valutando l’opzione Klaassen, e altre che sono state proposte da diversi procuratori, perché ha capito che arrivare a Ndombele e Maxime Lopez è molto complicato.
SOLO INGAGGIO
—
Di certo il club della famiglia Zhang non può permettersi di pagare soldi per acquistare il cartellino dell’eventuale nuovo innesto. L’aggiunta per la mediana dovrà essere un elemento che arriverà pagando solo l’ingaggio, dunque in prestito gratuito o in prestito con diritto di riscatto. Condizioni non facili da far accettare, a poche ore dalla fine delle contrattazioni, in tutta Europa, all’interlocutore di turno. La società di viale della Liberazione però ci proverà fino all’ultimo ovvero fino alle 20 di domani. Altrimenti, con ogni probabilità, tratterrà Agoume, oggi convocato con la nazionale under 21 francese.
31 agosto – 22:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA