Inter e Juve valutano il rinvio della Supercoppa. Ma la Lega conferma la data

Prevista per mercoledì 12 gennaio, la Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus potrebbe slittare di alcuni mesi. Secondo quanto emerge da ambienti molto vicini ai due club, in contatto per decidere il da farsi in seguito alle nuove misure per il contenimento della pandemia che riducono la capienza degli stadi, nerazzurri e bianconeri starebbero prendendo in considerazione l’ipotesi di richiedere il rinvio della sfida. Anche se per adesso la Lega conferma la data prestabilita: “A fronte di rumors apparsi nelle ultime ore la Lega Serie A conferma che la gara di Supercoppa Frecciarossa resta in programma al 12 gennaio 2022, salvo diverse decisioni che dovesse assumere il Consiglio di Lega” si legge nella nota.

Inter-Juve, ecco quando si potrebbe giocare

La capienza al 50%, ma non solo: la delicata situazione causata dall’ondata della variante Omicron in Italia, con i continui record di nuovi positivi e il timore che possa sottrarre protagonisti importanti, preoccupa Inter e Juventus che, qualora formalizzassero alla Lega la propria richiesta di procrastinare la sfida che assegnerà il primo trofeo della stagione, dovranno attendere l’inizio della prossima settimana. Per l’eventuale recupero, il calendario fitto di impegni non lascia grande margine di scelta: si potrebbe disputare tra aprile e maggio, ma molto dipenderà anche dal destino delle squadre di Allegri e Inzaghi in Coppa Italia e, soprattutto in Champions League.

Supercoppa Italiana: Inter-Juve a San Siro il 12 gennaio

Guarda il video

Supercoppa Italiana: Inter-Juve a San Siro il 12 gennaio

Precedente "Eriksen, dopo l'Inter il Chiasso: si sta allenando in Svizzera" Successivo Dalla Svizzera: "Eriksen in campo, si allena con il Chiasso"