Inter e Juve le favorite per la Serie A 2022-2023, a seguire il Milan campione in carica

Nerazzurri ancora favoriti dai bookmakers, gli uomini di Pioli restano underdogs anche da detentori del titolo

Meno di due mesi all’inizio della nuova stagione di Serie A: 38 giornate e 380 partite da giocare. Il 24 giugno sarà sorteggiato il calendario completamente rivoluzionato per il Mondiale invernale, con una pausa da novembre a gennaio. Si parte nel weekend del 13 e 14 agosto, l’ultimo turno è previsto invece il 4 giugno. L’ultimo impegno prima di Qatar 2022 sarà domenica 13 novembre.

LAVORI IN CORSO

—  

Dopo la fine del campionato, è tempo di vacanze. Ancora qualche settimana di relax per calciatori e staff prima dell’inizio dei ritiri. Monza, Salernitana e Torino sono le prime squadre a cominciare gli allenamenti con il raduno previsto il 1 luglio. Nella prima settimana del prossimo mese tutte le altre. Si scalda anche il fronte calciomercato: il via ufficiale alle trattative arriverà il primo giorno di luglio, ma i club si stanno già muovendo per mettere a segno i colpi. Lo ha fatto la Roma assicurandosi Matic, svincolato dopo cinque stagioni al Manchester United. Il Napoli prendendo Mathias Olivera dal Getafe a titolo definitivo, già annunciato dal club di De Laurentiis, e il giovane attaccante georgiano Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi. Anche la neopromossa Cremonese ha annunciato il primo rinforzo: è il difensore messicano classe ’98 Johan Vasquez, in prestito dal Genoa. Tanti anche gli svincolati di lusso: il Milan campione in carica ha perso Kessié, la Juve dovrà fare a meno di Dybala e Bernardeschi. Ha salutato la squadra bianconera anche Chiellini, destinazione Los Angeles Fc.

INTER E JUVE FAVORITE

—  

Riflettori puntati sul Milan che ha trionfato nella stagione appena conclusa dopo 11 anni. Nonostante la vittoria dei rossoneri, i bookmaker non ritengono la squadra di Pioli come maggiore favorita alla vittoria finale della Serie A 2022-2023. Secondo gli analisti, Inter e Juventus sono le squadre che hanno più chance di conquistare il prossimo scudetto. Subito dopo c’è il Milan, più staccate tutte le altre: nell’ordine Napoli, Roma, Atalanta, Lazio e Fiorentina.

Precedente Sanches sempre più vicino al Psg. E ora attenzione all'asta per Botman Successivo Inter, avanti anche per Dybala. Gazzetta: “Oggi contatto con l’agente per fissare un vertice”