Inter, Dzeko super: meglio di Lukaku dopo sette giornate. Eguagliato Ronaldo

La differenza nel calcio a volte la fanno i numeri e il tempismo. Iniziamo dai primi per spiegare l’ottima partenza di Edin Dzeko che è già a quota 6 reti nelle prime 7 giornate di campionato. Tre dati per capire l'”impresa” del bosniaco: in tutta la scorsa Serie A aveva totalizzato 7 gol e dunque con 31 partite (potenzialmente) da giocare è a -1 dall’eguagliare il bottino del 2020-21. Il secondo: l’ultimo esordiente nerazzurro a mettere insieme 6 centri nelle prime 7 sfide di A era stato Ronaldo nel 1997-98. Il terzo: la passata stagione dopo la settima giornata Lukaku era a quota 5 gol e soprattutto l’Inter di Conte aveva conquistato 12 punti, ben 5 in meno rispetto a quella di Inzaghi.

Dzeko show trascina l'Inter alla rimonta: Sassuolo battuto 2-1

Guarda la gallery

Dzeko show trascina l’Inter alla rimonta: Sassuolo battuto 2-1

Dzeko-Lautaro: in A nessuno come loro

C’è molto merito di Inzaghi nella partenza lampo di Dzeko. Il tecnico di Piacenza lo ha fortemente voluto e ha scommesso fin dal primo giorno a occhi chiusi su di lui e Martinez, facendo di quei due la coppia titolare in attacco. Correa, che pure Simone ha avuto alla Lazio, finora è stato una valida alternativa e nelle due gare di campionato giocate dal 1′ (contro il Bologna e il Sassuolo) non ha inciso. Edin e il Toro, invece, praticamente non hanno sbagliato un colpo: per il bosniaco i 6 centri sono la seconda miglior prestazione della sua carriera alla settima di campionato. Ne aveva firmati di più solo del 2017-18 con la maglia della Roma quando era arrivato a 7, mentre si era fermato a 6 nel 2011-12 con il City e la stagione precedente con il Wolfsburg. Il bomber di Sarajevo insomma ha trovato il modo di fermare il tempo. Ma anche Martinez sta andando fortissimo: il rigore di Reggio Emilia è stata la sua quinta rete in 6 turni. È il miglior inizio da quando è in Italia. In A nessuna coppia ha segnato più di loro. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Inter, i maghi della rimonta. E Dzeko fa sognare...

Guarda il video

Inter, i maghi della rimonta. E Dzeko fa sognare…

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Lazio, due giorni di riposo: la ripresa senza i nazionali Successivo Catanzaro-Fidelis Andria, le quote sono per i calabresi