Inter, Dzeko favorito su Correa per il derby. Dimarco verso la titolarità

Lukaku è l’unico giocatore indisponibile per la partita di sabato contro il Milan: Inzaghi valuta di affidarsi ai fedelissimi

Oltre al calciomercato, c’è il campo. E in mattinata l’Inter di Simone Inzaghi si è ritrovata come al solito ad Appiano Gentile per la seduta dell’antivigilia del derby contro il Milan, in programma per sabato alle ore 18. Alla Pinetina, escluso ovviamente il lungodegente Romelu Lukaku, hanno tutti preso parte all’allenamento in gruppo. Almeno nella prima parte, perché poi la seduta si è differenziata per chi ha giocato martedì contro la Cremonese e chi no: appesantire fisicamente i titolari sarebbe ovviamente un peccato capitale nel mezzo di un tour de force a dir poco impegnativo.

Quasi al completo

—  

E non è un dettaglio che tutti si siano allenati in gruppo. Perché questo termine raggruppa Joaquin Correa e Marcelo Brozovic, usciti con qualche problema fisico minore dalla partita contro la Cremonese: ogni mezzo acciacco può infatti diventare un problema se non viene trattato con la massima attenzione nei tre giorni che intervallano un impegno dall’altro. In gruppo c’è anche Henrikh Mkhitaryan, che già martedì era tornato tra i convocati dopo due turni di stop per infortunio. Simone Inzaghi non lo ha impiegato contro la Cremonese per evitare ricadute, ma l’armeno può essere un’arma importante nel secondo tempo.

I ballottaggi

—  

Vista l’importanza della partita, i tempi dei turnover sono ormai finiti con il triplice fischio della quarta partita di campionato. In difesa Alessandro Bastoni – anche se non ancora al meglio -dovrebbe quindi ricongiungersi ai compagni “di sempre” davanti a Samir Handanovic, mentre in centrocampo il trio titolare non dovrebbe essere toccato. Ovviamente rientrerà anche Lautaro Martinez in attacco, imprescindibile vista la forma mostrata in questo inizio di stagione: al suo fianco il solito ballottaggio tra Joaquin Correa ed Edin Dzeko che verrà sciolto solamente all’ultimo, con il bosniaco leggermente favorito. Denzel Dumfries a destra non si tocca, mentre a sinistra Federico Dimarco è favoritissimo, con Matteo Darmian che occuperebbe quella casella solamente nel caso in cui Bastoni non fosse pronto per i 90 minuti, facendo scalare Dimarco.

Precedente Palomino, conclusa l'audizione alla Procura Antidoping: “Situazione difficile, ma ho fiducia” Successivo Udinese-Fiorentina 1-0: decide un gol di Beto, friulani sempre più in alto