Inter, Dumfries: “De Vrij decisivo per il mio arrivo. Maicon? Un idolo”

MILANODenzel Dumfries, in un’intervista a Dazn, racconta i suoi primi giorni nerazzurri, a partire dal debutto a San Siro alla prima giornata di campionato vinta 4-0 contro il Genoa: “È stato bellissimo, anche la mia famiglia era allo stadio e anche loro sono stati molto felici e orgogliosi di quel momento. Per me è stato un momento davvero speciale quando sono entrato in campo per la prima volta da giocatore dell’Inter“. 

Dumfries, tra risate e social è già esaltato dall'Inter

Guarda la gallery

Dumfries, tra risate e social è già esaltato dall’Inter

Il consiglio di De Vrij

Adesso l’esterno olandese è chiamato all’arduo compito di raccogliere l’eredità di Hakimi. Un’impresa complicata, ma che non lo ha spaventato quando ha deciso di sposare la causa nerazzurra, spinto anche dal connazionale De Vrij: “Ha avuto un ruolo fondamentale nel mio trasferimento, mi ha parlato dell’Inter, me ne parlava già più di due anni fa, in Nazionale, mi ha sempre detto che è un grande club, che sperava che arrivassi un giorno e adesso sono finalmente arrivato e siamo entrambi contenti di questo. Gli sono molto grato, mi ha aiutato molto, anche con la lingua, sono molto felice del nostro rapporto“.

Inzaghi studia Dumfries: la nuova freccia dell'Inter

Guarda la gallery

Inzaghi studia Dumfries: la nuova freccia dell’Inter

Gli idoli Maicon e Zanetti

L’Inter ha una grande tradizione di esterni destri. Da Maicon a Javier Zanetti, oggi vicepresidente nerazzurro. “Il brasiliano è stato un mio punto di riferimento, un grandissimo calciatore. Il vice presidente mi ha scritto quando sono arrivato all’Inter, mi ha dato un caloroso benvenuto. Cosa potrei chiedergli? Come arrivare a giocare così tante partite da giocatore dell’Inter così come ha fatto lui. La squadra ha vinto lo scudetto la scorsa stagione ma non sento la pressione, giocherò il mio calcio e darò il mio meglio per l’Inter“.

Inter, Dumfries accolto dai tifosi dopo le visite mediche

Guarda il video

Inter, Dumfries accolto dai tifosi dopo le visite mediche

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Napoli-Venezia, espulsione Osimhen: se questo è uno schiaffo! Successivo Juve, Dragusin via ma tornerà: la situazione aggiornata