Inter, De Vrij: “Qui nessuno è appagato, vogliamo la seconda stella”

Il difensore nerazzurro si racconta in una lunga intervista al quotidiano olandese Algemeen Dagblad

Le difficoltà iniziali, le critiche della stampa e soprattutto vincere altri titoli con la maglia dell’Inter. In una lunga intervista al quotidiano olandese Algemeen Dagblad, Stefan De Vrij si racconta. Il primo argomento affrontato dal difensore nerazzurro riguarda le critiche: “All’inizio sei impegnato con questo. Ma gradualmente impari a lasciar perdere. Non è così importante cosa pensi la gente”.

“Quando sono stato votato miglior difensore della Serie A, ho sentito che qualcosa era cambiato. Lo scudetto era principalmente quello a cui io e la squadra stavamo lavorando da molto tempo. Non l’ho visto come un bisogno di dimostrare agli altri. Non puoi fare molto, la risposta è una sola: mostrare chi sei sul campo. A volte è più fastidioso per la famiglia. Spesso dovevo dire ai miei genitori di non guardare e leggere tutto, ahahah. Beh, ti rende più resiliente. E impari a filtrare: chi dice cosa“.

DUMFRIES  – De Vrij parla poi dell’inserimento di Dumfries nel gruppo: “Ora vedo quotidianamente da vicino come Denzel voglia sempre migliorare. Che ci crede anche lui. Il gol alla Roma è stato uno di quei momenti. Ora vedo Denzel da vicino ogni giorno e posso vedere la forza di volontà che lo ha portato così lontano“.

LOSCUDETTO – “Quel premio è stato bello, ma quello che ho notato soprattutto nello spogliatoio dell’Inter, è che nessuno si sente appagato. Vogliamo molto di più. Per la prima volta da molto tempo abbiamo superato i gironi di Champions League, siamo di nuovo in testa in Serie A. È così che mi sento io, c’è altro da vincere“.

LA CHAMPIONS – “Mi è piaciuto anche il sorteggio che ci aveva messo davanti l’Ajax. Ma mentre stavo guardando e ho visto il Villarreal contro il Manchester United, ho subito pensato: qualcosa non va. Poi è arrivato il Liverpool, una squadra molto forte, ma ci stiamo preparando bene“. La chiusura è dedicata al grande obiettivo, la seconda stella: “L’Inter vuole la seconda stella su quella maglia e questo richiede un altro scudetto”.

Precedente DIRETTA LEICESTER LIVERPOOL/ Video streaming tv: solo 6 giorni fa l'ultimo incrocio Successivo Zoe, la gravidanza e le critiche social: "Assurdo, siete tutti impazziti?"