Inter, Correa prova a recuperare per l’Euroderby: decisione alla vigilia

Il Tucu è l’unico in dubbio per la seconda semifinale di Champions contro i rossoneri dopo l’affaticamento muscolare lamentato sabato sera: potrebbe farcela, ma Inzaghi deciderà solo lunedì. Skriniar l’unico assente certo. In attacco possibile ballottaggio Dzeko-Lukaku

Ancora 24 ore per tirare le somme e disegnare la formazione anti-Milan per il secondo e decisivo Euroderby contro il Milan. Pochi dubbi e tante certezze in casa nerazzurra, dove Inzaghi si gode un gruppo che scoppia di salute. Salvo Skriniar, ancora alle prese con problemi alla schiena e sicuro assente anche martedì sera, il tecnico piacentino conta di avere tutti a disposizione, compreso quel Correa costretto a uscire al termine del primo tempo della sfida contro il Sassuolo a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. La decisione sull’argentino verrà presa lunedì, ma regna un cauto ottimismo.

Le ultime da Appiano Gentile

—  

Le possibilità che Correa sia convocato sono piuttosto alte, ma Inzaghi e il suo staff preferiscono attendere la vigilia della sfida. Nel frattempo, la squadra si è allenata ad Appiano in tarda mattinata seguendo un programma differenziato: normale seduta per chi non è sceso in campo contro gli emiliani, scarico invece per chi ha giocato. I protagonisti del 4-2 sul Sassuolo hanno evitato carichi di lavoro eccessivi, compresi i giocatori subentrati a partita in corso. Il programma della vigilia prevede un’ultima seduta di lavoro nel primo pomeriggio, quando verrà presa una decisione anche sull’eventuale convocazione del Tucu. Non dovrebbero esserci grosse sorprese in relazione all’undici che scenderà in campo dall’inizio contro i rossoneri. La formazione non dovrebbe discostarsi da quella presentata per la sfida di andata, ma non è esclusa qualche mossa a sorpresa figlia di quanto visto sabato sera a San Siro: Lukaku scalpita e chiede pista dopo la brillante doppietta contro gli emiliani, ma al momento appare ancora favorito Dzeko per far coppia con Lautaro.

Precedente FINALE Bologna-Roma 0-0: grinta, corsa, ma poche emozioni al Dall’Ara Successivo Zielinski ha preso una decisione sul futuro: "Succederà in estate"