Inter, Conte: “Vittoria che vale doppio. Gara brutta, colpa mia e di Gattuso”

“Non era facile, il Napoli è un’ottima squadra. La partita è stata molto tattica e non bellissima, ma questi sono punti importanti perché arrivati contro un’antagonista: valgono doppio. Il fine giustifica i mezzi, all’Inter e a Conte poco importa se per la vittoria di misura contro Gattuso sono servite fortuna e sofferenza, l’1-0 vale più di ogni altro aspetto.  “La squadra sentiva il peso della gara, sapevamo che vincere non sarebbe stato facile e alla fine ci è venuto il braccino del tennista che cerca però di conservare il risultato. Vincere queste partite però serve a fare uno step di crescita, dobbiamo imparare a soffrire, anche se vorrei soffrire meno” ha proseguito il tecnico nerazzurro a Sky. 

Insigne rosso, Mertens ko: l'Inter batte il Napoli con Lukaku

Guarda la gallery

Insigne rosso, Mertens ko: l’Inter batte il Napoli con Lukaku

Inter, Conte: “Colpa mia e di Gattuso”

“Vincere con squadre così forti è un buon segnale, si poteva anche perdere perché il Napoli ha un grande allenatore e un’ottima organizzazione. Ha detto bene Gattuso, noi allenatori abbiamo imbruttito la partita e l’abbiamo resa troppo tattica, entrambi avevamo studiato una strategia per rendere sterili gli attacchi. Sono tre punti che però ci mettiamo in saccoccia. Loro si sono abbassati, hanno coperto gli spazi e hanno usato le ripartenze per uscire con giocate preparate. Sicuramente sul palo siamo stati fortunati” ha concluso Conte.

Mertens in lacrime dopo l'infortunio alla caviglia durante il match Inter-Napoli

Guarda la gallery

Mertens in lacrime dopo l’infortunio alla caviglia durante il match Inter-Napoli

Precedente Bologna, Mihajlovic: "Risultato giusto, ma Barrow non tira più rigori..." Successivo Juve-Atalanta, le pagelle: Ronaldo e Morata male male, 5. Gomez entra e si merita 7