Inter, Conte si sbilancia: “Magari in futuro tornerò”

LONDRA (INGHILTERRA) – Dopo la vittoria per 3-0 in casa contro il Crystal Palace di Patrick Vieira, Antonio Conte ha raccontato ai microfoni di Sky Sport come sta vivendo la corsa per i posti Champions: “La zona Champions? Noi dobbiamo continuare a lavorare, sappiamo che davanti ci sono squadre forti con rose importanti. Per alzare il livello della squadra bisogna lavorare singolarmente sui calciatori e lo sta facendo anche qui. Ci vorrà tempo e pazienza. E dovrò essere bravo in questo. Ma ci sono giocatori che hanno voglia di seguirmi e questo mi dà soddisfazioni”.

Conte: “Inter? La sua continuità fa piacere”

Il tecnico leccese è stato invitato a commentare anche il percorso dell’Inter di Simone Inzaghi: “Inter campione d’inverno? La sua continuità fa piacere. E’ la prosecuzione di un lavoro che abbiamo fatto e lo stanno facendo in maniera egregia. L’Inter ha posto le basi per stare lì per tanto tempo. Sono gli altri adesso che dovranno inseguire. E magari tornerò un giorno per provare a ribaltare i pronostici”.

Tottenham primo club penalizzato dal Covid”

L’ex tecnico di Juventus e Inter si è successivamente espresso sull’emergenza Covid che in queste settimane sta creando non pochi grattacapi alla continuità della Premier League: “I primi ad essere colpiti siamo stati noi. Abbiamo avuto 9 giocatori positivi, tutto lo staff e l’under 23, ci hanno chiuso il centro e per tre giorni non ci siamo potuti allenare. Non è semplice, capisco che è anche difficile fermare tutto. Sicuramente c’è molta più attenzione, ci stiamo testando ogni giorno per limitare al massimo questo virus che sta colpendo in maniera importante un po’ tutti”.

Antonio Conte attacca la UEFA: "Decisione inspiegabile. Sono molto deluso"

Guarda il video

Antonio Conte attacca la UEFA: “Decisione inspiegabile. Sono molto deluso”

Precedente Nainggolan: "I tifosi della Lazio mi pregavano di non giocare il derby" Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 dicembre