Inter, Conte: “Lukaku si è allenato e contro l’Atalanta ci sarà”

Inevitabile partire da Lukaku. L’attaccante dell’Inter, in ripresa dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle sfide con Parma e Real, andrà a Bergamo con la squadra: “Si è allenato e molto probabilmente verrà convocato per la partita – ha detto Conte in conferenza stampa alla vigilia dell’Atalanta –. L’umore è quello che deve essere. È la settima partita in venti giorni, c’è un po’ di stanchezza ma anche la voglia di fare una buona partita. Faremo i giusti calcoli, capire chi è più stanco per gestire anche questa situazione”.

Vidal: “Inter da scudetto. Conte ti urla in faccia”

Conte: “Inter, facciamo il nostro percorso”

Preoccupato per il distacco dalla vetta? Dobbiamo fare il nostro percorso, se meritiamo è giusto che vinciamo le partite così la classifica migliora. Se non vinciamo, invece, rimane bassa. Le buone prestazioni portano i tre punti, non posso pensare di giocare male per ottenere i tre punti. Dobbiamo lavorare sodo in maniera intensa e cercare di annullare quel poco che diventa però determinante. Se c’è significa che non ci siamo ancora”. Sulla situazione Coronavirus: “A differenza del passato oggi siamo molto più colpiti. I calciatori, le moglie, i bambini, non puoi contare su alcuni giocatori e la situazione non ti consente di preparare al meglio tutto. Dobbiamo affrontare questa situazione, lo stiamo facendo. Spesso l’aspetto umano viene tralasciato in favore di altro, sicuramente non è semplice per chi deve gestire queste situazioni”.

Conte: “Sensi quasi sempre indisponibile”

Ho cambiato solo tre giocatori con il Real? Menomale che l’ha fatto pure Zidane, altrimenti sarei stato io il matto. Per fare cinque cambi, devi avere i giocatori a disposizione. Noi abbiamo avuto sei positivi, due infortunati e ora pure Lukaku. Su Sensi bisogna parlare con i medici. Stiamo cercando di fare qualcosa per dare continuità al giocatore ma purtroppo non sta dando buoni risultati. Il giocatore è quasi sempre indisponibile”.

Precedente Immobile: "Ho rispettato tutti i protocolli, sono tranquillo" Successivo Bologna, Mihajlovic: "Napoli? Punta allo scudetto e Gattuso sarà arrabbiato..."

Lascia un commento