Inter, Conte: “Lo scudetto a chi lo dedico? A me stesso”

MILANO – I tifosi, i cinque gol all’Udinese, lo Scudetto alzato al cielo di Milano: la festa dell’Inter è assoluta. Sventola il tricolare a San Siro, il pubblico nerazzurro impazzisce di gioia e i giocatori festeggiano in campo. A chi dedica tutto questo Antonio Conte? “Onestamente a me stesso, confessa a Inter Tv. “So che non è stato un percorso semplice in questi due anni, ho dovuto tirare fuori tutto da dentro di me. In certi momenti vengono dei dubbi, anche su te stesso, ma ho superato tutto e tutti ed alla fine è la dimostrazione che siamo stati tutti bravi. Anche il sottoscritto”, ha spiegato.

L'Inter festeggia il 19° scudetto: la premiazione

Guarda la gallery

L’Inter festeggia il 19° scudetto: la premiazione

Conte: “Impresa Inter”

Dove colloco questo scudetto? Tra le imprese fatte. Non era semplice, venendo all’Inter mi sono messo in grande discussione perché arrivavo in una squadra che non vinceva da tanto. Abbiamo lavorato e dopo un anno di lavoro abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Non è stato semplice e non è semplice, l’Inter è una squadra che quando ci lavori capisci tante cose. Vincere lo scudetto qui mi dà grande soddisfazione e mi fa capire che la serietà, il lavoro e il sacrificio sono l’unica arma che io e i calciatori possiamo avere. Siamo stati bravi tutti: io, i calciatori e il club”, ha aggiunto Conte.

L’abbraccio scudetto dell’Inter dalla torre di San Siro

Guarda la gallery

L’abbraccio scudetto dell’Inter dalla torre di San Siro

Conte: “Fatto qualcosa di importante”

“Penso che la partita di oggi sia stato il giusto finale di un’annata straordinaria. Abbiamo fatto un bella partita, ho chiesto ai ragazzi di non risparmiarci. Nonostante il finale di campionato e il fatto di essere già appagati, è la dimostrazione che i ragazzi hanno preso la mentalità giusta. Sono 91 punti, abbiamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Abbiamo fatto qualcosa di importante, ha concluso il tecnico nerazzurro.

Inter, giocatori scatenati in festa con i tifosi

Guarda il video

Inter, giocatori scatenati in festa con i tifosi

Precedente Alfaro: «De Rossi, sfido te e l'Italia!» Successivo Serie C, playoff. Palermo, urlo Floriano: 1-0 all'Avellino. Ko il Bari