Inter, con la Juve senza tifosi. La Curva: “Scelta dolorosa ma inevitabile”

Come nel derby poi perso a inizio febbraio, la Nord non farà sentire il proprio apporto alla squadra. Il Club intanto lancia il mini abbonamento per le ultime tre al Meazza

“La Nord non sarà presente a Juventus-Inter del 3 aprile”. Inizia così il comunicato della Curva Nord dell’Inter, che non si trasferirà all’Allianz Stadium di Torino per la delicatissima sfida di domenica sera che mette in palio le ultime speranze di restare agganciato al treno scudetto.

Il comunicato

—  

“Non staremo a dare spiegazioni per non dare adito alle solite ed inutili polemiche dei rapaci del nulla – è scritto nella nota pubblicata sulla pagina Facebook ‘L’Urlo della Nord’ -. Abbiamo le nostre ragioni e questo deve bastare a chi legge, vi basti sapere che è un pensiero condiviso da tutti i responsabili dei gruppi. E’ una scelta dolorosa ma inevitabile. Nessuna partita di cartello, nemmeno la più importante, potrà mai prevaricare l’essenza di quello che siamo. Noi siamo il tutti che diventa uno. CN69 – Curva Nord Milano”.

Il precedente

—  

Come detto, la Curva non aveva sostenuto la squadra anche nel derby di ritorno. Allora gli ultrà erano allo stadio ma si erano astenuti dai consueti coreografia e cori. Fino al ribaltone firmato da Giroud che sembra avere cambiato la storia del campionato. Allora – con la capienza ancora al 50% – il problema era legato alla mancata concessione di alcuni biglietti per chi aveva preparato striscioni e altro. Stavolta i motivi invece non sono ancora noti.

Mini abbonamenti

—  

Ora che il Meazza torna per la prima volta dopo oltre due anni ad essere aperto al 100%, l’Inter ha lanciato i mini abbonamenti per le ultime tre partite casalinghe di questo campionato, quelle contro Roma, Empoli e Sampdoria (per il Verona, 9 aprile, la prevendita è già in corso). A partire da domani, infatti, per tutti gli abbonati sarà possibile rioccupare il proprio esatto posto nei primi e secondi anelli, fino a oggi reso impossibile dalla limitazione della capienza grazie alla sottoscrizione di un mini-abbonamento: dalle 10:30 di martedì 29 marzo fino alla mezzanotte di giovedì 31 ciascun abbonato alla stagione 19-20 potrà confermare il proprio posto di abbonamento, a partire da soli 35 euro per le 3 partite nelle curve.

Precedente Chiellini all’ultimo ballo? Dal Livorno a Londra, la carriera di Re Giorgio in dieci scatti Successivo Bonucci: "Demiral all'Atalanta? Ha fatto bene. Rivali in campo, stima fuori"