Inter-Chiasso / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultatov: l’avversario (Amichevole, oggi 12 novembre 2016)

DIRETTA INTER-CHIASSO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO (AMICHEVOLE, OGGI 12 NOVEMBRE 2016) L’AVVERSARIO – Mancano poche ore all’inizio dell’amichevole tra Inter e Chiasso, la prima occasione per veder all’opera il nuovo tecnico della formazione nerazzurra, Stefano Pioli, seppure con una squadra menomata da alcune assenze per gli impegni nazionali tra le mani. Ma chi è l’avversario di questo pomeriggio? Il Chiasso Calcio è stato fondato nel 1905 come formazione calcistica della piccola città svizzera situata vicino al confine italiano e attualmente milita nella Challenge League, la seconda serie calcistica svizzera. Al momento però il Chiasso sta affrontando un momento no proprio roseo nel campionato rossocrociato visto che al momento occupa la nona posizione in classifica con appena 11 punti al attivi, uno solo in più rispetto allo Sciaffusa fanalino di coda del campionato. L’anno scorso il Chiasso chiuse la stagione da settimo in classifica, dopo una prestazione stagionale piena di alti e bassi, motivati anche dal ritiro dal campionato del Bienne.

DIRETTA INTER-CHIASSO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO (AMICHEVOLE, OGGI 12 NOVEMBRE 2016) – Inter-Chiasso è l’amichevole in programma oggi 12 novembre 2016 alle ore 11.00 al campo di allenamento neroazzurro di Appiano Gentile, quale prima prova del nuovo tecnico Stefano Pioli, in vista del primo impegno di campionato contro il Milan della prossima domenica. Approfittando della provvidenziale pausa del campionato per gli impegni nazionali l’ex mister della Lazio ha un paio di settimane per preparare la sua Inter e dargli i primi dettami tecnico-tattici.

La vittoria dell’ultimo turno contro il Crotone, ottenuta dall’allenatore della Primavera Stefano Vecchi sicuramente è un’iniezione di fiducia, però l‘Inter resta un convalescente che ha ancora bisogno di cure per recuperare la forma migliore.

Pioli nella conferenza di presentazione ha già affermato che l’obiettivo minimo resta il terzo posto e di conseguenza la qualificazione ai playoff di Champions League della prossima stagione. Raggiungerlo non sarà facile visto il ritardo accumulato finora, tuttavia la forza della rosa è tale da lasciare ancora aperto uno spiraglio di rimonta. Il Football Club Chiasso non se la passa meglio, infatti si trova al penultimo posto della Challenge League, il secondo campionato svizzero per importanza.

L’undici iniziale dell‘Inter sarà ovviamente rimaneggiato, visto che molti calciatori della rosa hanno risposto alla chiamata delle rispettive nazionali, dunque sarà un’occasione per provare soluzioni alternative. Il modulo, considerando i giocatori che sono rimasti alla Pinetina, dovrebbe essere il 4-2-3-1, oppure in alternativa il 4-3-3 tanto caro a Stefano Pioli. In porta ci sarà molto probabilmente l’estremo difensore Samir Handanovic, anche se al suo posto potrebbe essere schierato l’argentino Juan Pablo Carrizo. Il pacchetto arretrato sarà completamente rivoluzionato, difatti vedrà schierati nella linea a quattro il terzino destro Davide Santon, il terzino sinistro Senna Miangue e i due difensori centrali Marco Andreolli e Danilo D’Ambrosio.

Quest’ultimo è stato provato in occasione di alcune amichevoli dall’ex allenatore Frank De Boer in quella posizione, ma anche nella scorsa stagione con Roberto Mancini. Ad esempio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. I centrocampisti dovrebbero essere due, dunque Felipe Melo e Geoffrey Kondogbia. In attacco sulla fascia destra ci sarà Jonathan Biabiany, sulla fascia sinistra si posizionerà il brasiliano Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. I due centravanti saranno Rodrigo Palacio e Mauro Icardi, anche se l’ex attaccante del Genoa potrebbe partire dalla panchina. Se Pioli decidesse di puntare sul suo modulo, Palacio farebbe spazio al giovane centrocampista della Primavera Loris Zonta, promettente mezzala di diciannove anni.

Il Chiasso invece utilizzerà un modulo prudente, un 3-5-2 che impedisca all’Inter di creare superiorità numerica sulle fasce. In porta ci sarà Andrea Guatelli, protetto dal trio di difesa composto da Daniel Kaufmann, Samuel Delli Carri e Ilija Ivic. Sulle fasce si posizioneranno Veljko Simic sull’out di destra e Marijan Urtic sull’out di sinistra. Il mediano di rottura sarà il giovane svizzero Nikola Milosavljevic, affiancato dalle due mezzali Michele Monighetti e Giuseppe Palma. Infine la coppia d’attacco vedrà dialogare Deniz Mujic e il capitano Alberto Regazzoni. Naturalmente sarà l’Inter a fare la partita, mantenendo il possesso del pallone e cercando di seguire i nuovi schemi proposti dal tecnico Stefano Pioli.

Il Chiasso proverà a difendere con ordine e a ripartire, cercando di approfittare di un’eventuale disattenzione difensiva della banda nerazzurra. Ricordiamo infne che l’amichevole tra Inter e Chiasso stando alle ultime notizie si giocherà a porte chiuse e non sono state fornite indicazioni riguardanti la diretta tv dell’evento e lo streaming video. Sarà comunque possibile seguire l’andamento del match tramite i profili social delle due squadre: per l’Inter profilo Twitter @Inter  e Facebook (@Inter) e per il club svizzero  @FChiasso su Twitter. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Roma ha scelto: Defrel vice Salah Successivo Pronostici Serie B/ Le scommesse sulle partite della 14^ giornata. Gli anticipi: successo al Paolo Mazza (sabato 12 novembre 2016)