Inter, Brozovic è un giallo: l'incontro per il rinnovo non basta

L’ incontro pre-natalizio c’è stato, la fumata bianca no. Il contratto di Marcelo Brozovic rimane in scadenza il 30 giugno, ma il club di viale della Liberazione non ha affatto perso le speranze di confermarlo per il futuro. Anzi…Il centrocampista croato tramite Twitter qualche settimana fa ha fatto sapere a tutti che la sua volontà è quella di restare a Milano. Lo scoglio da superare, però, è quello dell’ingaggio: adesso Brozo guadagna circa 4,5 milioni netti a stagione e a inizio trattativa ne pretendeva 7-8. L’Inter si è detta disposta a inserirlo nella prima fascia di stipendi e gli ha proposto 5,5 milioni a salire fino al 2025. Per il momento non è stato sufficiente ad ottenere il suo ok ma il clima tra le parti è positivo e disteso.

Inter inarrestabile, settima vittoria consecutiva: Torino ko

Guarda la gallery

Inter inarrestabile, settima vittoria consecutiva: Torino ko

I problemi sul rinnovo di Brozovic

Prima di Inter-Torino, il ds Ausilio ha avuto un summit con il padre del calciatore e l’avvocatessa che lo assiste. Sono stati fatti passi in avanti, ma la discussione è stata rimandata a gennaio. I tempi per la firma, dunque, si allungano a dispetto della volontà di continuare insieme. Discorso diverso, invece, per Perisic che per il momento ha preferito non iniziare una vera e propria trattativa. Guadagna quasi 5 milioni a stagione e per rinnovare chiede una cifra ancora superiore (6); solo il Newcastle potrebbe arrivare a quella somma ma in questo momento il club inglese di certo non garantisce il livello di competitività dell’Inter. A febbraio Ivan e la società si parleranno di nuovo.

Capitolo dirigenti: manca ancora la firma sui rinnovi di Marotta, Ausilio e Baccin. Si discute sull’entità dei bonus e sulla durata del legame (2024 o 2025). Zhang non vuole perderli, ma c’è ancora qualcosa da limare prima del prolungamento del matrimonio con chi, nonostante gli addii di Lukaku e Hakimi, ha progettato un’Inter campione d’inverno.

Il nuovo San Siro sarà una Cattedrale da sogno!

Guarda il video

Il nuovo San Siro sarà una Cattedrale da sogno!

Precedente Morata e il siparietto di Natale con Alice Campello  Successivo Karim Adeyemi non è il nuovo Haaland. Ma l'enfant prodige del Salisburgo è già da Nazionale