Inter, Brozovic recuperato. Per Lecce c’è anche De Vrij

Il croato e l’olandese sono disponibili per la prima di campionato a Lecce. L’unico indisponibile è D’Ambrosio

Buone notizie per Simone Inzaghi a due giorni dal debutto in campionato. L’allenamento odierno ha infatti restituito al tecnico nerazzurro due pedine fondamentali come Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij, tornati ad allenarsi in gruppo nella seduta mattutina. Il croato ha ormai del tutto smaltito l’affaticamento muscolare accusato al polpaccio venerdì scorso, mentre il centrale olandese si è lasciato alle spalle il pestone ricevuto in allenamento prima del test casalingo contro il Sant’Angelo realizzato mercoledì pomeriggio. L’unico elemento della rosa ancora indisponibile è D’Ambrosio, che ha saltato le ultime tre sedute di allenamento a causa di problemi muscolari.

ranghi (quasi) completi

—  

L’attesa più grande era per Brozovic, sottoposto nei giorni scorsi ad accertamenti e costretto a lavorare a parte sino a martedì. Il croato si è regolarmente presentato sui campi della Pinetina quest’oggi per svolgere l’intera seduta insieme ai compagni, saltando esclusivamente la partitella di fine allenamento a mero scopo precauzionale. La seduta di domani servirà a Inzaghi per capire quanti minuti abbia nelle gambe il regista di Zagabria, ma è probabile che sia in grado di scendere in campo dall’inizio. Situazione simile per il difensore olandese, che non lamenta più fastidi al piede ed è tornato a correre e calciare il pallone senza alcun problema. Anche per lui è probabile un impiego dal primo minuto nella trasferta di Lecce. Più complicato il discorso che riguarda D’Ambrosio, costretto a dare forfait anche oggi per un affaticamento muscolare e ancora senza previsione di rientro. Per il difensore campano ci sono poche chance di prendere parte alla prima di campionato, probabile che lo staff medico e Inzaghi decidano di lasciarlo ad Appiano per proseguire il lavoro differenziato. Domani prevista un’ultima seduta di allenamento e la conferenza stampa di Inzaghi, che dovrebbe sciogliere i residui dubbi di formazione.

Precedente Argentina-Brasile diventa la partita più lunga della storia. E forse finisce in tribunale Successivo Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta: Gasperini perde anche Ederson