Inter-Benfica, Lukaku insegue Eto’o. Un rigore nei 90′? Ai portoghesi capita spesso…

Il belga ha segnato nove reti in 14 gare coi nerazzurri in Champions, Eto’o si è fermato a dieci. E quanti rigori fischiati contro ai portoghesi

Inter-Benfica per dimenticare il campionato. A San Siro arrivano i portoghesi per il ritorno dei quarti di Champions League: fischio d’inizio mercoledì alle 21. Nella gara d’andata al Da Luz i nerazzurri si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Barella e Lukaku. In campionato, la squadra di Inzaghi ha perso 1-0 contro il Monza. Sconfitti con lo stesso risultato anche gli uomini di Schmidt contro il Chaves.

Inter-Benfica: il pronostico

—  

I bookmaker si aspettano una gara in cui entrambe le squadre non si risparmieranno. Il Benfica ha bisogno di segnare per recuperare la sconfitta dell’andata. I nerazzurri proveranno a chiudere gli spazi. Il segno Goal può valere la giocata: 1.80 la valutazione di Betfair, 1.75 quella di Leovegas, 1.68 secondo Planetwin365.

Inter-Benfica: le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, l’Inter ha molte più chance di vittoria: il segno 1 è valutato 2.20 da Sportbet, 2.17 per Novibet e Netbet. L’eventuale successo del Benfica nei 90’ è quotato 3.40 da Sportbet, 3.31 per Daznbet e Netbet. Mentre l’X è offerto 3.55 da Sportbet, 3.50 secondo Novibet e Leovegas. Stando alle valutazioni dei bookie, l’ipotesi supplementari è molto complicata: addirittura la quota è fissata a 11.00. Che siano i nerazzurri a sbloccare per primi la partita è proposto 1.77 da Sisal, 1.73 per Betfair e 1.58 su Leovegas. La squadra di Schmidt arriva da tre k.o. di fila tra campionato e Champions con una sola rete realizzata e cinque subite. L’Over 2.5 è comunque una giocata possibile: 1.92 secondo Leovegas, 1.90 per Starcasinò Bet e 1.87 su Planetwin365.

Dall’inizio della stagione 2016-17, soltanto il Psg (17) si è visto fischiare contro più rigori del Benfica (13) in Champions. Che venga assegnato un penalty in gara è fissato 2.80 dai bookie.

I marcatori

—  

Gonçalo Ramos ha preso parte a quattro gol (tre reti e un assist) nelle ultime quattro sfide di Champions. Marcatore nei 90’ è quotato 3.50. Lukaku potrebbe partire dalla panchina: l’attaccante ha segnato nove reti in 14 partite con l’Inter in Europa. Soltanto quattro giocatori hanno realizzato più gol con la maglia nerazzurra nella competizione: Adriano (14), Julio Cruz (13), Crespo (11) ed Eto’o (10). Un suo centro in gara è valutato 2.75.

Un po’ di numeri

—  

L’Inter potrebbe raggiungere le semifinali di Champions per la nona volta e per la prima dal 2009-10, quando vinse il trofeo con Mourinho. Il Benfica non perde da sette trasferte (4V, 3N) nella competizione: è la serie più lunga di gare esterne consecutive senza k.o. per i portoghesi in Europa.

Statistiche e precedenti

—  

Grazie al successo per 2-0 in Portogallo all’andata, l’Inter è rimasta imbattuta in tutti i quattro incroci (3V, 1N) contro il Benfica tenendo la porta inviolata in tre di questi. I nerazzurri hanno già ospitato i portoghesi in un ottavo di finale di Coppa UEFA nel marzo 2004: vittoria per 4-3 dei padroni di casa. In quella occasione furono realizzate due doppiette, una di Oba Martins, l’altra di Nuno Gomes. In gol anche Recoba, Vieri e Tiago.

Precedente Video/ Monterosi Taranto (0-0) gol e highlights: i pugliesi resistono in 10 (Serie C) Successivo Claudio Nassi: "Ha ragione chi vince"