Inter-Benfica, le probabili formazioni: Inzaghi col dubbio Dzeko-Lukaku

Tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Benfica. I nerazzurri, forti del vantaggio di due reti accumulato all’andata del da Luz, proveranno dunque a confermarsi a San Siro. I rossi invece tenteranno un’impresa praticamente mai riuscita in Europa: quella di ribaltare in trasferta uno 0-2. Start domani sera alle ore 21, match tra due squadre che vivono momenti difficili in campionato ma che proveranno a dimenticarsene nella notte di gala.

Inter-Benfica, così Inzaghi

L’Inter non vive un momento facile: 11 le sconfitte in Serie A, addiritura 4 nelle ultime 5 giornate con 1 solo punto collezionato. Simone Inzaghi ha dovuto fare a meno per lungo tempo prima di Lukaku, ora di Skriniar. Ma la società nerazzurra, nonostante l’ottimo e sorprendente andamento in Europa, preme affinché la squadra arrivi tra le prime 4 in campionato posizionandosi dunque in zona Champions League. Per la sfida di ritorno contro il Benfica, i nerazzurri dovranno fare a meno ancora una volta di Skriniar, alle prese con il problema alla schiena. Recuperato invece Calhanoglu, schierato per uno spezzone di partita contro il Monza nello scorso weekend. Dubbi su de Vrij, uscito malconcio proprio dalla sfida con i brianzoli, ma con lo staff tecnico che sarebbe fiducioso di poterlo avere a disposizione per domani. Due i dubbi di formazione che attanagliano Inzaghi e lo faranno, probabilmente, fino alla fine. Pronto Onana in porta, terzetto difensivo che sarà composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo ci sarà Dumfries sulla corsia di destra, mentre sull’out mancino Dimarco favorito su Gosens. In mediana nessun dubbio sulle presenze di Barella e Brozovic, ballottaggio per il ruolo di mezzala sinistra: nonostante Calhanoglu sia tornato in campo, prima del match col Monza aveva svolto solo un paio di allenamenti col gruppo, dunque Mkhitaryan sembrerebbe essere favorito sul turco. In attacco certa la presenza di Lautaro Martinez, in lotta Dzeko e Lukaku per l’ultima maglia da titolare, con il bosniaco favorito ma con il belga che potrebbe, nelle ultime ore, scalzarlo.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, BastonI; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
All.: Simone Inzaghi

Joao Mario dà una 'mano' all'Inter: social Champions scatenati

Guarda la gallery

Joao Mario dà una ‘mano’ all’Inter: social Champions scatenati

Benfica, le scelte di Schmidt per l’Inter

Se i nerazzurri non vivono un buon momento, lo stesso può dirsi per il Benfica. I rossi, fino a tre partite fa, erano imbattutti in Champions League e primi in campionato a +10 sul Porto secondo. Poi tre sconfitte consecutive: due nella Liga Portugal, proprtio col Porto e con il Chaves (con il vantaggio sulla seconda che si è quasi dimezzato, arrivando “solo” a 6 punti), in mezzo il ko in Europa contro l’Inter. Per la sfida contro la squadra di Inzaghi, Roger Schmidt recupera Otamendi che partirà quindi dal 1′. Portoghesi che scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1: Vlachodimos tra i pali, quartetto difensivo che sarà composto da Gilberto, Antonio Silva, appunto Otamendi e infine Grimaldo. In mediana Chiquinho affiancherà Florentino, unica punta sarà Gonçalo Ramos coadiuvato dai tre trequartisti Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Marcell Jacobs e Fred Kerley, scintille online/ “Vuoi sfidarmi 1 a 1? Quando vuoi” Successivo Lazio, Immobile potrà allenarsi con gli antidolorifici: l'obiettivo è tornare in campo con l'Inter