Inter-Benfica, Inzaghi: “Noi bravi e uniti. Critiche? So da dove arrivano”

L’Inter torna in semifinale di Champions League dopo 13 anni. I nerazzurri di Inzaghi hanno concluso l’opera iniziata in Portogallo, dove all’andata dei quarti di finale si erano imposti per 2-0 sul Benfica, pareggiando 3-3 al Meazza in una partita ricca di emozioni. Al termine del match, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: “C’è grande felicità perchè è una serata importante per tutta l’Inter. Grandissima partita, abbiamo meritato nel doppio confronto contro una squadra di grandissima qualità che in 8 mesi aveva perso due volte. Bravi i ragazzi che hanno fatto due partite clamorose, ora ce la giochiamo alla grande. Sappiamo che Champions abbiamo dovuto fare, abbiamo giocato un girone difficilissimo contro Bayern e Barcellona ma siamo stati uniti tutti insieme“.

Inter, Inzaghi: “Lukaku o Dzeko? Ho bisogno di tutti”

Inzaghi ha continuato: “Non è un problema essere criticato. So chi mi critica, chi parla bene e chi parla male, a volte ci sta ma sono concentrato sulla squadra e sul mio lavoro per far vivere alla nostra gente serate così“. Sui gol incassati: “Sul terzo c’è stato un fischio dove i giocatori si sono fermati perchè pensavano che la partita fosse finita. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, sapevamo che il Benfica avrebbe accelerato ma abbiamo coperto il campo molto bene. Centriamo una semifinale con grande merito“. Infine, sulle scelte in attacco tra Lukaku e Dzeko: “Il mio obiettivo è avere tutti gli attaccanti a disposizione, con questo calendario che è diventato proibitivo ho bisogno di tutti e tutti mi stanno dando una grandissima mano“.

Inter in semifinale di Champions League: 3-3 contro il Benfica al Meazza

Guarda la gallery

Inter in semifinale di Champions League: 3-3 contro il Benfica al Meazza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Novità per Udinese-Napoli: il Ministero dispone richieste speciali per il match Successivo Inter si qualifica in semifinale se.../ Risultati utili: nerazzurri avanti, è tris!