Inter-Benfica 3-3: Inzaghi raggiunge il Milan in semifinale

Festa grande per l’Inter, che pareggia per 3-3 con il Benfica e vola in semifinale e ora incontrerà il Milan. Dunque un’italiana, nello specifico una squadra milanese, giocherà la finale di Istanbul Una qualificazione mai in discussione per i nerazzurri, che dopo il 2-0 dell’andata calano solo nel finale a risultato acquisito mettendo in cassaforte la qualificazione grazie ai gol di Barella in avvio e poi di Lautaro Martinez e Correa nella ripresa. A vent’anni dall’ultima volta, torna quindi il derby della Madonnina in una semifinale di Champions League. Milan e Inter si troveranno l’una contro l’altra a maggio in un doppio confronto che vale la finalissima contro una tra Real Madrid e Manchester City.

Inter-Benfica, contatto Lautaro-Aursnes: i portoghesi invocano il rigore

Guarda la gallery

Inter-Benfica, contatto Lautaro-Aursnes: i portoghesi invocano il rigore

Inter-Benfica, la gara

L’equilibrio del match si spezza al 14′, quando i padroni di casa passano in vantaggio. Dzeko difende palla con caparbietà, Barella chiude uno scambio con Lautaro e si sposta la palla sul sinistro trovando una splendida conclusione sotto l’incrocio. La timida reazione dei lusitani si traduce alla mezz’ora in una punizione dalla distanza di Grimaldo che Onana para in due tempi. Al 38′ arriva il pari di Aursnes dopo che qualche minuto prima era stato annullato un gol a Lautaro per fallo su Gilberto. Nella ripresa Lautaro Martinez al 65′ e Correa al 78′ sigillano la qualificazione. Nel finale il Benfica con orgoglio accorcia le distanze con Antonio Silva all’86’ e poi pareggia con Musa al 95′. Ma non basta. Inzaghi raggiunge Pioli in semifinale.

Inter e Milan in semifinale di Champions: la reazione dei social

Guarda la gallery

Inter e Milan in semifinale di Champions: la reazione dei social

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta/ Bayern Monaco M. City (risultato finale 1-1): Guardiola in semifinale! Successivo Lautaro e Barella anime dell'Inter: così hanno fatto esplodere San Siro