Gli esami strumentali confermano i problemi al polpaccio destro emersi con la Nazionale. Il difensore salterà almeno i due prossimi impegni nerazzurri
Nulla da fare per Alessandro Bastoni. Gli esami strumentali realizzati oggi hanno confermato quanto si temeva nei giorni scorsi, dopo il rientro anticipato del giocatore dal ritiro azzurro: il problema al polpaccio destro accusato in nazionale è più serio del previsto, ben oltre un semplice risentimento, e il centrale dovrà dare forfait tanto per il derby d’Italia di domenica sera quanto per la successiva sfida di Champions contro il Benfica. La speranza è che Bastoni possa recuperare in tempo per l’impegno di campionato contro il Napoli del 3 dicembre. Nel frattempo, Inzaghi dovrà anche fare a meno di Pavard, il cui rientro è previsto per fine dicembre. In forte dubbio anche la presenza di Cuadrado, che sarà della partita solo in caso di rientro definitivo in gruppo nei prossimi giorni (finora si è allenato a parte).
FERMO AI BOX
—
Di sicuro, Bastoni sarà nuovamente abile e arruolabile per la sfida casalinga contro l’Udinese del prossimo 9 dicembre, ma Inzaghi e il suo staff medico 8compreso il giocatore) faranno di tutto perchè ciò avvenga la settimana prima contro la squadra di Mazzarri. Dai risultati evidenziati oggi, c’è ottimismo in tal senso, anche se la situazione verrà valutata meglio nei prossimi giorni. La qualificazione già raggiunta in Champions con due turni di anticipo consente a Inzaghi di dormire sonni relativamente tranquilli, forte anche di un pacchetto difensivo finora dimostratosi all’altezza in tutti i suoi elementi. Ma rinunciare una pedina fondamentale come Bastoni non è mai piacevole e si farà il possibile per ridurre il periodo di sosta ai box.