Inter, Bastoni: “Il derby è diverso da qualsiasi altra partita”

MILANO – Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha parlato ai microfoni di Dazn, in vista del match Inter-Milan, in programma sabato pomeriggio: “Il derby non è una partita come le altre, anche se si tende sempre a normalizzarla. È una gara che ha un valore superiore, che si stacca dalla classifica o dall’umore del momento. Da bambino la vedevo con mio papà, che è interista, quindi non ci sono mai state grosse discussioni in casa. Era sempre un bel momento“. Poi ha rivelato un aneddoto su Javier ZanettiLui è il simbolo del derby. La prima immagine che mi viene in mente è la sua cavalcata in una stracittadina al 90′ e il boato di San Siro. Ho fortuna di averlo come vicepresidente. Sono timido, non gliel’ho mai detto, nonostante la sua umiltà. Il mio primo derby è quello vinto per 3-0. Purtroppo, non c’era pubblico. Speriamo di ripeterci sabato con qualche persona in più allo stadio“.

Inter, come va Caicedo! Inzaghi ha di nuovo il suo talismano

Guarda la gallery

Inter, come va Caicedo! Inzaghi ha di nuovo il suo talismano

Inter, Bastoni verso il derby

Nonostante l’importanza della sfida, Bastoni non ha dei riti propiziatori particolari: Non ho riti scaramantici, né per il derby, né per altre partite. L’unica cosa che faccio è baciare i parastinchi. Io scherzo tanto con i miei amici, cerco di viverla serenamente, restando concentrato sulla partita“. Riguardo la sfida dell’andata, con la rete di Calhanoglu su calcio di rigore, queste le sue parole: “Ricordo i fischi, che quasi davano fastidio. È stato un momento di grande tensione, perché era un rigore molto importante. Speriamo possa ripetersi. Sono scelte che un giocatore fa ma per quanto mi riguarda non c’è lo 0,1% di possibilità che io possa fare questo percorso“. Infine ha concluso parlando del duello con Ibrahimovic: “È bello affrontarlo. Fa uno strano effetto ma quando sei in campo devi fare il meglio per annullarlo“.

Inter campione, Bastoni festeggia a casa!

Guarda il video

Inter campione, Bastoni festeggia a casa!

Precedente Dal bimbo Mariani a speedy Mazzola: dieci storie di derby e primati Successivo Dan Friedkin, il suo patrimonio e quanto ha investito sulla Roma

Lascia un commento