Inter, Barella niente paura: recupera per l'Empoli

MILANO – Allarme rientrato per Barella. Nel finale del match con l’Udinese, il centrocampista aveva fatto preoccupare Inzaghi dal momento che era stato costretto ad uscire per un guaio al ginocchio destro. Già negli spogliatoi, però, il tecnico era stato rassicurato. E, all’uscita dello stadio, lo stesso giocatore aveva garantito ad alcuni tifosi di «stare bene». Ed è effettivamente così, tanto che non sono stati necessari controlli al ginocchio: si è trattato, infatti, soltanto di una contusione, forte e dolorosa, ma senza altre conseguenze. Non è da escludere che, dopo aver svolto ieri un lavoro differenziato, come gli altri titolari del Friuli, anche oggi Barella si alleni a parte. Ma al massimo domani dovrebbe rientrare in gruppo. E, quindi, a meno di sorprese, essere a disposizione per il match con l’Empoli di venerdì. Poi toccherà ad Inzaghi decidere se concedergli un po’ di riposo, tenuto conto del ritorno di Calhanoglu dopo la squalifica e, soprattutto, della finale di Coppa Italia con la Juventus dell’11 maggio.

Bastoni verso il recupero

E’ lo stesso appuntamento per cui sta lavorando pure Bastoni, out contro Bologna e Udinese per un risentimento al soleo. Anche ieri, per il difensore, solo piscina e cyclette, ma la lesione è davvero minima, quindi, le sue condizioni vengono costantemente monitorate. Bastoni già convocato per l’Empoli? Difficile, ma non impossibile.

Precedente Serie A, Casini sugli arbitri: "Var? Sia di aiuto e non di complicazione" Successivo "Everton, Richarlison via solo per offerte da 60 milioni in su"