Inter, Ausilio prepara due colpi

Calciomercato
Inter, Ausilio prepara due colpi
© Getty Images

Un centrocampista e un esterno difensivo sono gli obiettivi del ds che però prima deve piazzare gli elementi in esubero. Badelj, Lassana Diarra e Obi Mikel le opzioni per il centrocampo; come laterali piacciono Criscito e Darmian.

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Un centrocampista e un esterno difensivo sono gli obiettivi del ds che però prima deve piazzare gli elementi in esubero. Badelj, Lassana Diarra e Obi Mikel le opzioni per il centrocampo; come laterali piacciono Criscito e Darmian.

“>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – Ancora una partita, poi per l’Inter sarà tempo di mercato. Il ds Ausilio ha già aperto… le consultazioni e con il tecnico Pioli è arrivato alla convinzione che quest’Inter è migliorabile principalmente in due posizioni: in mezzo al campo e sugli esterni difensivi. La priorità resta quella ci cedere i giocatori in esubero perché pensare di finire la stagione con 29 elementi in rosa, senza dover giocare in Europa League, è impensabile, ma il direttore sportivo nerazzurro sa che qualcosa in entrata andrà fatta, a dispetto delle due vittorie di fila in campionato che hanno rilanciato le quotazioni dell’Inter.

CENTROCAMPISTA CERCASI – Domenica a Mediaset Ausilio ha fatto capire che vuole un mediano perché Medel sarà utilizzato in difesa. L’Inter cerca un giocatore in prestito per sei mesi. Massimo in prestito con obbligo di riscatto se si tratterà di un giocatore futuribile. Il preferito è Biglia, l’unico giocatore per cui Pioli ha espresso una preferenza smaccata, ma è impossibile convincere Lotito a cederlo adesso. Idem per Gagliardini, il pallino di Ausilio: Percassi almeno fino alla prossima estate non lo farà partire e l’asta per averlo è tosta. Considerato che James Rodriguez, la stella del Real, in questo momento è impossibile da tesserare perché extracomunitario (oltre fuori budget, almeno per questa stagione…), il profilo sul quale il ds si sta orientando è un centrocampista che non sta trovando posto nella sua squadra: sul tavolo ha i nomi di Badelj, Lassana Diarra e Obi Mikel, ma ogni giorno il suo telefono squilla e gli viene proposto un giocatore diverso. Perché l’Inter adesso ha grande appeal.

JOVETIC-BADELJ – Il mediano viola che a Firenze non gioca all’Inter non dispiace, ma portarlo a Milano, visto che ha il contratto in scadenza nel 2018, non è facile. Corvino vuole venderlo e l’Inter non intende comprarlo. Al massimo può pensare a uno scambio di prestiti con Jovetic, ma il club di Della Valle, che voleva il montenegrino in prestito gratuito con una parte dello stipendio pagato a fine agosto, non ci sente. Fali Ramadani sta provando ad annodare la trattativa perché Jo-Jo è in rottura con Pioli e la società. Possibilità di fumata bianca? Poche. Ecco perché Ausilio sta guardano alla Premier e pure a Lassana Diarra che Mancini voleva portare all’Inter. Occhio infine a Krychowiak del Psg: è gestito dalla Stellar, l’agenzia vicina a Suning.

CRISCITO IN POLE. Un rinforzo arriverà anche in difesa perché Santon è sul mercato e un altro laterale serve. Il mancino dello Zenit San Pietroburgo è la prima opzione e ha sopravanzato anche Darmian che Mourinho ha utilizzato solo dopo l’infortunio di Valencia. Resta da capire se i russi accetteranno il prestito con obbligo di riscatto o se spareranno alto come successo la scorsa estate.

Precedente Serie A, giudice sportivo: 2 a giornate Felipe Melo Successivo Serie A Pescara, scatta il ritiro: Pepe resta ai box