Inter, attenta: bilancio negativo a Salerno. Ma Lautaro può sbloccarsi

I nerazzurri hanno vinto in trasferta l’anno scorso ma avevano perso le precedenti due sfide. Il Toro si scatena contro i granata e anche nel 2022 aveva interrotto una striscia negativa

Se il pareggio in extremis sul campo della Juventus in Coppa Italia potrà essere la scintilla per l’Inter, lo dirà la doppietta Salernitana-Benfica tra venerdì e martedì. I nerazzurri volano all’Arechi con un obiettivo chiaro: interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive in campionato e tornare al successo prima della trasferta in Portogallo. In Salernitana-Inter, in programma venerdì alle 17, Inzaghi ha bisogno della vittoria per la corsa Champions, mentre i campani cercano lo sprint salvezza.

Il pronostico

—  

Le sconfitte contro Spezia, Juventus e Fiorentina hanno fermato bruscamente la corsa dell’Inter in campionato: i nerazzurri sono stati assorbiti dalla lotta Champions e sono ora al quarto posto a pari merito con la Roma, a -1 dal Milan e a -5 dalla Lazio. Vietato fallire ancora per Inzaghi. Mentre la Salernitana, dopo quattro pareggi di fila, è a +9 dal Verona terz’ultimo. Per i granata c’è un giocatore da tenere d’occhio: Lautaro Martinez. L’argentino ha segnato cinque reti in tre sfide alla Salernitana, seconda vittima preferita in Serie A dopo il Cagliari. L’anno scorso con una tripletta interruppe la striscia di otto partite a secco in campionato. La sfida di venerdì può essere l’occasione giusta per sbloccarsi, il pronostico va in questa direzione: la quota per un gol del Toro in Salernitana-Inter è di 2.25 per Sisal e Netbet, 2.20 per LeoVegas, 2.15 per StarCasinò.

Le quote di Salernitana-Inter

—  

I nerazzurri sono i favoriti in Salernitana-Inter per tutti i principali siti scommesse specializzati in quote Serie A: il segno 2 è dato a 1.48 da StarCasinò, 1.45 da NetBet e Novibet. Il pareggio è un risultato che non si è mai verificato tra queste due squadre in sette partite di Serie A, con il bilancio di cinque successi nerazzurri e due dei granata: la quota per l’X è di 4.70 per Planetwin365, Better e GoldBet. E Inzaghi deve fare attenzione ai precedenti in Campania: la sua Inter ha vinto 5-0 l’anno scorso, ma i granata avevano avuto la meglio nelle precedenti due sfide (nel 1948 e nel 1999) e dunque sono avanti due successi a uno. La vittoria della formazione di Paulo Sousa è data a 7.50 da Betfair e Bet365, 7.25 da Sisal.

Precedente Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 7 aprile 2023 Successivo Previsto equilibrio alla Dacia Arena, l'X primo tempo di Udinese-Monza è a 2.23