Inter, allarme azzurro. Gagliardini o Satriano con la Samp se Sensi non recupera

Se non rischierà i sudamericani, di rientro solo venerdì notte, Inzaghi senza il fantasista (che però sui social minimizza) potrebbe avanzare Calha o inserire l’uruguaiano. Bastoni preoccupa meno, ma è pronto Darmian

Nemmeno il tempo di gioire perché tutti i nazionali europei sono usciti indenni anche dagli impegni di ieri sera che Simone Inzaghi va in apprensione per i problemi accusati ieri pomeriggio da Bastoni e Sensi in azzurro. Il difensore ha preso un colpo durante la rifinitura, ma è tra i 23 nella lista per la sfida di stasera con la Lituania e ha tranquillizzato tutti via social. Il fantasista ha accusato un fastidio al polpaccio ed è out. Resta però la speranza che, visto anche il suo storico, venga risparmiato anche su pressione dell’Inter. Tutti i club del resto hanno spinto per non spremere i loro uomini in vista della ripresa del campionato o per riaverli indietro al minimo acciacco. Tanto che nel pomeriggio anche lo stesso Sensi via Instagram ha tranquillizzato tutti: “Ragazzi, non è nulla! Ci vediamo domenica allo stadio!”.

Le alternative

—  

Inzaghi deve però ragionare in vista della trasferta di domenica a Marassi e l’assenza di Sensi sarebbe pesante. Partendo dall’assunto che, altre a Correa e Lautaro, anche Vecino e Vidal rientreranno soltanto venerdì notte (giocano domani notte dall’altra parte del mondo), Sensi era l’uomo designato per fare da raccordo tra il centrocampo e Dzeko. Se non fosse disponibile contro la Samp, Inzaghi avrebbe due strade. La prima porta all’avanzamento di Calhanoglu, ma poi con Barella e Brozovic resterebbe solo Gagliardini, peraltro fermo da fine luglio per un problema al ginocchio, ora risolto. Altrimenti fiducia a Satriano e centrocampo senza variazioni.

Jolly Darmian

—  

Se non ce la facesse nemmeno Bastoni (ipotesi comunque remota, l’azzurro ha scritto via social che “non ho mai avuto nessun problema in realtà. Solo una leggera botta, ma tutto ok”.), al suo posto potrebbe giocare Kolarov, ma l’ipotesi più probabile prevede l’abbassamento di Darmian, con uno tra Dumfries e D’Ambrosio a tutta fascia sulla destra.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Video/ Italia Lituania (5-0): highlights e gol. Kean e Raspadori si prendono la scena Successivo Maledette Nazionali! Dopo la pausa ecco tutti gli infortuni e gli indisponibili

Lascia un commento