Inter al lavoro sotto lo sguardo di Zhang. Per Brozo allenamento differenziato

Il presidente fa visita alla squadra dopo la giornata di riposo concessa ieri da Inzaghi. Il croato conta di recuperare in tempo per la prima di campionato: permane un cauto ottimismo

Via allo sprint finale in casa Inter prima dell’esordio in campionato a Lecce fissato per sabato. La squadra ha ripreso ad allenarsi sui campi della Pinetina dopo la giornata di riposo concessa ieri dal tecnico e c’era grande attesa per capire quali fossero le condizioni di Brozovic, fermatosi venerdì per un problema al polpaccio che gli ha impedito di prendere parte all’amichevole contro il Villarreal: lo staff medico conserva un cauto ottimismo, ma gli ulteriori accertamenti realizzati oggi hanno evidenziato la presenza di un affaticamento muscolare. Ecco perché, mentre il resto del gruppo ha regolarmente partecipato alla seduta di allenamento pomeridiana, Brozo si è limitato a qualche esercizio in palestra. Inzaghi conta di averlo a disposizione nel giro di due o tre giorni al massimo.

cautela

—  

La squadra ha svolto solo una seduta di allenamento nel tardo pomeriggio, ricevendo anche la visita del presidente Steven Zhang, arrivato ad Appiano intorno alle 18. Un breve colloquio con il tecnico Inzaghi, un rapido saluto alla squadra, poi sguardo fisso sul campo per osservare una truppa quasi al completo. L’unico assente, infatti, è stato Brozovic, per il quale è stato predisposto un personale programma di lavoro. La notizia positiva è che il dolore al polpaccio sta progressivamente sparendo, ma gli ultimi esami realizzati suggeriscono di andarci con i piedi di piombo. L’entità della contrattura accusata venerdì dal croato non preoccupa particolarmente, ma per rivederlo in campo coi compagni bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Forse due o tre, secondo le stime del tecnico, che conta di poter schierare il croato a Lecce dal primo minuto o comunque di averlo a disposizione in caso di necessità a partita in corso. Se il recupero procederà come negli ultimi due giorni, Brozo potrebbe tornare regolarmente in gruppo già da mercoledì, ma è da escludere il suo impiego nell’ultimo test in programma proprio dopodomani contro il Sant’Angelo, formazione di serie D. Con ogni probabilità, il centrocampista tornerà a lavorare con il resto dei compagni tra giovedì e venerdì, per poi valutarne l’eventuale utilizzo a Lecce.

Precedente Juve, 8 gol presi in tre gare: errori, modulo e novità. La difesa oggi è un problema Successivo OdG Campania contro ADL: "Non perde occasione per mostrare il suo sgarbo"