Inter, Acerbi vicino. Speranza Chalobah

MILANO – Acerbi, tutto per l’Inter. Lotito, infatti, gli ha chiesto di rinunciare alle mensilità di luglio e agosto e il difensore non ha chiuso la porta, anzi ha dato la disponibilità a concedere almeno qualcosa. Inizialmente, avrebbe voluto fare muro, ma nelle ultime ore ha capito come ogni dettaglio in questa fase possa essere decisivo e la sua volontà è quella di raggiungere Inzaghi a tutti i costi. Tenuto conto dell’ingaggio da 2,6 milioni netti a stagione, ballano circa 800 mila euro netti. Nel colloquio di venerdì con Pastorello, in cambio del prestito senza obbligo di riscatto, il presidente della Lazio ha chiesto che ad accollarseli sia l’Inter, che così pagherebbe un “onere” per il prestito. Il club nerazzurro, però, da questo punto di vista fa resistenza: se non prende Acerbi direttamente gratis, al massimo vorrebbe investire soltanto qualche euro.

Inter, tris allo Spezia: a segno Lautaro, Calhanoglu e Correa

Guarda la gallery

Inter, tris allo Spezia: a segno Lautaro, Calhanoglu e Correa

Il piano

La chiave per la fumata bianca, dunque, potrebbe essere proprio la rinuncia del difensore. Che poi potrebbe recuperare quanto lasciato per strada attraverso qualche bonus da inserire nel contratto con l’Inter, magari legato alle presenze. Qualcosa, in questo senso, si capirà meglio a inizio settimana. Ma i piani nerazzurri non prevedono di chiudere l’affare immediatamente. La speranza di riuscire a portare alla Pinetina Chalobah, infatti, non è ancora tramontata del tutto, nonostante il Chelsea stia resistendo al prestito. E lo 0-3 rimediato ieri in casa del Leeds, da questo punto di vista, non è stata la migliore delle notizie. James, schierato da braccetto in difesa, fatica ad adattarsi e Koulibaly è stato espulso. Nel mirino dei Blues, però, ci sono Fofana del Leicester e pure Maguire del Manchester United: entrambe operazioni complicate. Dovessero sbloccarsi, però, magari, le resistenze su Chalobah potrebbero cadere. Con l’auspicio, peraltro, che dalle parti di Londra non si mettano in testa di prendere all’ultimo momento pure Dumfries. Margini, invece, non pare ce ne siano più per Akanji, con il Borussia Dortmund irremovibile nella sua richiesta di 15 milioni di euro. Ma se lo svizzero entro la fine del mercato non dovesse trovare un’altra sistemazione, diventerebbe automaticamente un obiettivo per la prossima estate, quando gli sarà scaduto il contratto che non vuole rinnovare.

Fino a venerdì?

Ad ogni modo, il club nerazzurro si è creato una rete di sicurezza con Acerbi. Ma ci si butterà solo tra qualche giorno. Magari in concomitanza con la sfida contro la Lazio di venerdì prossimo. E le lamentele dei tifosi per il possibile arrivo del centrale azzurro? Il diretto interessato è convinto di cancellarle attraverso le prestazioni in campo e il sostegno di Inzaghi, con cui il rapporto è rimasto ottimo e che sarebbe pronto a garantire per lui.

Acerbi sempre più vicino all'Inter

Guarda il video

Acerbi sempre più vicino all’Inter

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Nuova Lazio: la Champions viene prima del gioco Successivo United in pressing su Antony ma l’Ajax punge i Red Devils: “Noi in Champions, loro no”